"Il Club Candonga conferma la sua notorietà sul mercato anche al Macfrut 2019. Un'edizione importante sia per numero di visitatori che per le diverse attività convegnistiche organizzate. Nella tre giorni, molti clienti, grossisti, intermediari e consumatori ci sono venuti a trovare", così commenta Carmela Suriano, CEO del Club, durante il viaggio di ritorno dalla kermesse dell'ortofrutta italiana.
"Siamo felici che la nostra fragola venga ormai percepita come un prodotto di qualità. Abbiamo notato una forte affermazione del brand a livello nazionale. Tra le altre cose, a suscitare interesse e curiosità è stato il nostro colorato spazio espositivo, sul quale è stata riportata l'immagine di Matera, città presa d'assalto in quest'ultimi mesi a seguito della nomina come Capitale Europea della Cultura nel 2019".
"Immancabile la presenza del Club al convegno dello scorso 9 maggio, organizzato dal Crea dal titolo "La fragola nel 2019, verso l'International Strawberry Symposium 2020", ossia il congresso mondiale che si terrà a Rimini il prossimo anno. Per l'occasione, anche la Basilicata avrà un sua importante vetrina. Infatti, presso le coltivazioni lucane, verrà organizzato un tour per gli oltre 200 delegati, provenienti da tutto il mondo, i quali potranno vedere le tecniche di coltivazione adottate dai nostri soci".
"Il Macfrut è stato un appuntamento fondamentale che ci ha permesso, oltre alla possibilità di confrontarci con gli altri operatori dei diversi continenti, anche di fare il punto sull'attuale campagna fragolicola, una stagione segnata da una serie di situazioni commerciali, createsi nel corso di questi ultimi mesi".
"In questi giorni - continua la manager - stiamo assistendo a un rialzo delle quotazioni e a un aumento del consumi. Nonostante ci sia produzione proveniente dal Nord Italia, la domanda della Candonga Top Quality non sta subendo variazioni, piuttosto determina una coda della campagna 2019 molto positiva".
"A conclusione del Macfrut, l'attività del Club continua con mirati interventi di social media marketing. Nei prossimi mesi, seguirà una serie di incontri, con i tecnici e soci, non solo per pianificare le attività del Club nella prossima campagna, ma anche per individuare strategie di produzione che possano neutralizzare gli effetti negativi, provenienti specialmente dagli andamenti climatici sfavorevoli".
Contatti:
Club Candonga Soc. Coop. Cons.
Viale Salerno 13/15
Policoro (MT) 75025, Italia
Tel.:(+39) 0835 1852977
Email: [email protected]
Web: candonga.it