Esperienza soddisfacente a TuttoFood, con buoni risultati e riscontri, per l'Organizzazione di produttori Apoc e le aziende Paolillo e La Rosina.
"TuttoFood è stata una vetrina e un'occasione importante per ritrovare i nostri clienti e conoscerne di nuovi. Difatti molti sono stati i contatti con buyer nazionali e internazionali che sono passati allo stand e hanno mostrato interesse per i nostri prodotti – racconta Gennaro Paolillo – Alla manifestazione agroalimentare internazionale più importante d'Italia c'è stata un'affluenza di visitatori esteri molto rilevante, in particolare francesi, incuriositi dai nostri prodotti e dall'uso versatile del finocchio".
"Il riscontro è stato sicuramente positivo sia per Paolillo che per Foen. I prodotti presentati sono stati molto apprezzati dai visitatori venuti allo stand, attratti da come un prodotto così semplice come il finocchio possa avere così tante sfumature e versioni in cucina, ma anche come alleato della pelle".
"Infatti molto apprezzata anche la linea cosmetica naturale Foen a base di estratto di finocchio – continua Mariapia Paolillo – Al nostro stand i visitatori hanno potuto vivere un'esperienza sensoriale unica e scoprire i molteplici benefici del finocchio a 360 gradi".
"Il centro fieristico di Milano offre una logistica adeguata – dichiara Giovanni Russo, titolare de La Rosina – e rappresenta un punto nevralgico per i visitatori professionali di tutta Europa e non solo. Non a caso abbiamo avuto la possibilità di incontrare buyer di catene importanti inglesi e americane".
Secondo Mariapia e Giovanni, le tendenze principali riscontrate in fiera riguardano una forte ripresa dell'utilizzo ed esaltazione di materie prime di pregio. Quindi: cibo di qualità, corretta alimentazione, innovazione di prodotto, sostenibilità e trasformazione digitale. Ma anche il concetto di filiera, a cui la Gdo italiana sembra essere attenta.
"Siamo delle piccole realtà nel mondo – aggiunge Russo – Il concept di filiera e l'italianità ci offrono l'opportunità di presentarci alle vetrine mondiali, con la collaborazione di tutte le parti interessate: agricola, industriale e distributiva. Anche il brand, però, fa la sua parte perché garantisce il futuro aziendale".
Presso lo stand, progettato e allestito da Sodo Creative Studio, è stato possibile degustare un cocktail con succo di finocchio Paolillo e un cremino al finocchio realizzato dal pasticciere Antonino Maresca, ma anche il classico scarpariello, preparato rigorosamente con il datterino di collina La Rosina, parmigiana di melanzane e pizza fritta napoletana.
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La Rosina
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80057 Sant'Antonio Abate (NA)
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Web: www.larosina.com