Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soddisfazione per la mela Junami nei Paesi Bassi

Sicuramente l'umore presente nel settore delle pomacee non può definirsi euforico. Tuttavia, sembra che le cose stiano migliorando un po'.

Questo secondo Michel Schijnemaekers, un direttore dell'asta ortofrutticola olandese Veiling Zuid-Limburg: "Le scorte sono in esaurimento in alcuni luoghi e ciò ha prodotto una domanda più elevata".

"Tuttavia, è stata senza dubbio una stagione difficile su tutti i fronti. Ci sono stati problemi di qualità inaspettati con le varietà precoci di pere e con le mele Elstar. Le varietà che sono state raccolte più tardi, tuttavia, avevano una qualità migliore. Tra queste, anche le varietàJunami, Jonagold e Golden".

"Oserei dire che le Junami sono le mele migliori disponibili al momento. I nostri clienti del settore retail stanno ora passando dalle Elstar alle Junami e le vendite stanno andando bene. I consumatori si fidano di questa mela. Le Junami sono sode, succose e dolci. Inoltre, non hanno avuto nemmeno problemi di qualità".

Veiling Zuid-Limburg si aspetta di riuscire ad andare avanti nella stagione con le Junami fino all'arrivo del nuovo raccolto. Ciò dovrebbe accadere anche con le mele Jonagold e Golden. "Per quanto riguarda le pere, tuttavia, siamo agli sgoccioli".

"Attendiamo con ansia l'arrivo della nuova stagione. La calda estate registrata l'anno scorso ha avuto un ruolo importante in questo settore. Ora vogliamo lasciarci rapidamente alle spalle la stagione e prepararci per quella entrante. La nuova stagione sembra promettente, per il momento. Tuttavia - conclude il direttore dell'asta - non siamo ancora a giugno, quindi è ancora troppo presto per dirlo". 

Per maggiori informazioni
Coöperatieve Fruitveiling Zuid-Limburg
33 Aan de Fremme
6269 BK Margraten, The Netherlands
Tel: +31 (0) 434 58 588
Fax: +31 (0) 434 588 599
Email: [email protected]  
Web: www.veilingzl.nl  

Data di pubblicazione: