E' ufficiale: la terza edizione Mac Fruit Attraction China non si svolgerà a Shanghai, ma a Qingdao, al Cosmopolitan Exposition dal 19 al 21 settembre 2019. La nuova sede rende più appetibile l'appuntamento, ospitato nella maggiore regione produttiva della Cina, dando così l'occasione alle aziende espositrici di entrare in contatto con potenziali clienti e partner del Far East.
Renzo Piraccini a Shanghai durante una precedente edizione
L'evento è sempre realizzato nell'ambito di Horti China. Nelle edizioni scorse ha visto la presenza di una ventina di aziende italiane, in rappresentanza dei diversi segmenti della filiera.
"Sarà una fiera tipicamente cinese - afferma Renzo Piraccini presidente di Macfrut - con la presenza di aziende produttrici e di commercio cinesi, proprio perché la regione dove si trova Qingdao è una delle più importanti dal punto di vista ortofrutticolo".
Una precedente edizione di Mac Fruit Attraction China
Ma non è solo questa la novità nell'ambito dei rapporti con l'estero che Macfrut sta allacciando a favore delle aziende italiane. Per le imprese votate al mercato americano, dal 18 al 20 settembre 2019 si terrà Expo Agrofuturo a Medellin, in Colombia. Paese partner di Macfrut nell'edizione 2018 e presente anche nel 2019, lo Stato sudamericano è un importante player del settore alla ricerca soprattutto di tecnologie e packaging per elevare i propri standard produttivi.
Ma la fiera può rappresentare anche un'importante vetrina per le imprese italiane desiderose di allargare i confini nel vasto mercato del Sud America. Lo spazio gestito da Macfrut nasce da un accordo tra Cesena Fiera e Corferias.
Fulcro di entrambi è Macfrut, hub della filiera italiana sullo scenario internazionale, che offre la possibilità di prendere parte in spazi collettivi, in collaborazione con Ice Agenzia.
Contatti:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Email: [email protected]
Web: www.macfrut.com