Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dall'1 al 3 aprile 2020 a Verona, evento rivolto solo ai produttori e operatori professionali

B/Open: la nuova rassegna dedicata al settore biologico

A tutto bio con B/Open, la nuova rassegna dedicata al settore biologico che debutterà nel 2020, nella città di Verona, dall'1 al 3 aprile.

Una vetrina di tutta la filiera del natural self-care e dell'alimentazione biologica, dedicata esclusivamente agli operatori professionali. Un appuntamento importante, che mira a valorizzare un settore in forte crescita dove l'Italia è fra i primi produttori, generando un giro d'affari di 3,6 miliardi di euro e coinvolgendo oltre 76 mila aziende agricole.

Sono questi i numeri del settore biologico italiano, che hanno indotto VeronaFiere a ideare una nuova rassegna che si rivolge esclusivamente a produttori e trasformatori e agli operatori professionali della grande distribuzione organizzata, del retail, del canale horeca (hotellerie, restaurant, café, catering), ai negozi specializzati e alle erboristerie, profumerie, farmacie e parafarmacie.

"Si tratta di un evento che guarda dal lato espositivo a tutta l'area produttrice del mediterraneo e a quella del Nord Europa per il segmento vendita e consumo", dichiara il direttore commerciale di Veronafiere, Flavio Innocenzi, "E punta, attraverso i contenuti, a offrire opportunità di business agli operatori professionali in un settore in continua crescita e costante evoluzione, che nel mondo genera un fatturato di 92 miliardi di euro".

"In questo scenario, l'Italia è fra i principali produttori con circa 2 milioni di ettari coltivati a biologico, cresciuti fra il 2017 e il 2018 del 6,5%, e occupa il secondo posto in Europa".

B/Open, presentata lo scorso 4 giugno a Milano, si propone come la prima fiera in Italia esclusivamente b2b rivolta agli operatori professionali italiani e stranieri del food certificato biologico e del natural self-care.

La nuova rassegna, che ha già il patrocinio di Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica). si svilupperà su due padiglioni, il Bio foods proporrà il settore dell'agroalimentare biologico certificato, mentre il padiglione Natural self-care sarà la vetrina dei prodotti biologici e naturali per la salute, la cura e il benessere del corpo.

Autore: L.M. per FreshPlaza

Data di pubblicazione: