Prodotti estivi alla ribalta per il brand La Grande Bellezza Italiana. Oltre a ciliegie, albicocche, pesche e nettarine, in questi giorni l'attenzione è puntata sui mirtilli e le ciliegie. Pur continuando la vendita di prodotti come radicchio e mele IGP di Cuneo, ora la richiesta di frutta estiva è in continuo aumento, facendo riferimento alle principali catene della GDO, di piccole e medie dimensioni, ma anche a quelle più grandi.
"E' un ottimo momento per i mirtilli - spiega la direttrice commerciale Stefania Ponso - e con il marchio La Grande Bellezza Italiana andiamo a valorizzare le migliori produzioni. La qualità è ottima e anche i volumi sono soddisfacenti. La campagna è partita bene, anche grazie a un vuoto produttivo sui mercati".
Il mirtillo che fa capo al brand è coltivato nelle colline piemontesi, ad un'altitudine che favorisce le qualità organolettiche, in quanto durante il giorno le temperature sono elevate e l'insolazione favorisce la sintesi degli zuccheri. Durante la notte, invece, l'altitudine fa diminuire la temperatura di parecchio e questo contribuisce alla consistenza della polpa, che diventa croccante.
"I nostri mirtilli riescono a distinguersi - continua Stefania Ponso - anche perché sono coltivati a terra, in un terreno che è naturalmente adatto a questa produzione. Non abbiamo bisogno, a differenza di altri, di effettuare coltivazioni in vaso. E' un bel vantaggio e un aspetto che ci differenzia nella qualità e nella storia stessa del prodotto".
Altre referenze in commercio, presenti nella Gdo con il brand della rete di imprese, sono le albicocche, in grande ripresa organolettica dopo i problemi del mese di maggio. Stessa cosa per le ciliegie: il sole di giugno ha portato la qualità ai soliti standard, specialmente per le produzioni di origine pugliese.
Contatti:
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
Email: [email protected]
Web: www.lagrandebellezzaitaliana.it