L'azienda britannica BerryWorld®, con sede a Cartaya, è stata premiata nell'ultima edizione dei Superior Taste Awards, ottenendo il punteggio più alto per cinque delle sue varietà esclusive di frutti rossi.
Ciascuna è stata valutata in base a diversi fattori, tra cui aspetto, aroma, consistenza e sapore. Il lampone BerryWorld® Jewel™, la mora BerryWorld® Midnight™, il mirtillo BerryWorld® Sundown™ e le fragole Sweet Eve 2 e Eves Delight 2 hanno ricevuto un premio Superior Taste con due stelle.
Adam Olins, amministratore delegato del Gruppo BerryWorld, ha sottolineato che "la BerryWorld è da sempre impegnata nell'innovazione varietale: i prodotti non solo hanno un sapore eccellente, ma devono anche essere sostenibili, con un alto rendimento per i produttori, una maggiore durata di conservazione per i nostri clienti e un grande gusto per il consumatore finale".
L'International Taste Institute
I Superior Taste Awards sono organizzati dall'International Taste Institute, precedentemente noto come ITQI, con sede in Belgio. La giuria è formata da oltre 200 membri, scelti sulla base della loro professionalità. Questi esperti del gusto sono membri delle più prestigiose associazioni di Chef e Sommelier del mondo e il loro talento è stato riconosciuto in concorsi di settore, così come da istituzioni come la Guida Michelin o Gault & Millau.
In questa occasione, l'International Taste Institute ha valutato oltre 15.000 prodotti provenienti da tutto il mondo nella categoria food & beverage. La sua rigorosa metodologia di degustazione rende il Superior Taste Award la certificazione di sapore più rinomata al mondo.
Fonte: agrodiariohuelva.es