Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'ortofrutta fresca e trasformata del Fucino riunita per la Giornata dell'Agricoltura

Dopo il successo del 2017, è tornata la Giornata dell'Agricoltura a Gioia dei Marsi (AQ). Si è tenuta domenica scorsa, con una folta partecipazione di imprenditori agricoli locali, tra cui Torti, Colt.Or, Unica Fruit, Aureli. Presente anche la delegazione della Confagricoltura provinciale.

Mario Longo di Unica Fruit ci ha inviato alcune foto dell'evento e ha commentato: "Sentita partecipazione di pubblico e aziende che hanno messo in mostra le loro produzioni, tipiche del nostro territorio. Una vera festa di carote, patate, finocchi, cipolle e verdure a foglia. In versione bio e convenzionale".

Si è tenuta, inoltre, un'esposizione di attrezzature e macchine agricole.

 

Nel pomeriggio, si è svolto, inoltre, un incontro pubblico sul tema Recupero delle terre marginali con la tartuficoltura. "Si è parlato di tartufo, ma non solo. Anche le nocciole possono essere una coltura vocata per queste terre marginali. La Ferrero, ad esempio, è in cerca di terreni per coltivare prodotto nazionale", conclude Mario.