Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Previsti 6,27 milioni di tonnellate

In Spagna la produzione agrumicola diminuira' del 17%

Il Ministero spagnolo all'agricoltura ha tenuto un incontro a Madrid con il settore agrumicolo per annunciare le previsioni di produzione per la campagna iniziata il 1° settembre, nonché i dati sulle importazioni degli agrumi dell'Unione europea e le dichiarazioni, nell'ambito della Politica Agricola Comune (PAC), sulle varietà e l'anno di impianto degli alberi.

L'incontro è iniziato con la testimonianza di solidarietà da parte del Ministero alle persone colpite di recente da condizioni meteo estreme, il cui impatto è ancora in fase di valutazione.

Produzione inferiore alla media
La produzione di agrumi, per la campagna 2019/20, è stimata a 6,27 milioni di tonnellate, il 17% in meno rispetto allo scorso anno, e l'8% in meno rispetto alla media delle ultime 5 campagne.

Questa cifra è approssimativa ed è soggetta a revisione, dato il probabile impatto del recente maltempo.

Per quanto riguarda le importazioni di agrumi, i volumi importati nell'UE durante la precedente campagna, sono stati inferiori a quelli della stagione precedente, soprattutto a causa dell'abbondante produzione spagnola.

Informazioni su varietà e anno di impianto
E' la prima volta che sono disponibili informazioni sulla varietà e sull'anno di impianto degli alberi, che saranno presto completate con i dati del Registro Generale delle Holding (REGEPA). Questo consente al Ministero di fornire informazioni pertinenti che il settore può utilizzare per sviluppare strategie e migliorare la pianificazione e il monitoraggio delle campagne.

Data di pubblicazione: