Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una soluzione flessibile per la zona urbana

Aperta la prima filiale metropolitana di Lidl a Frankfurt-Niederrad

Parcheggio al piano terra, una zona d'ingresso aperta su due livelli e uno spazio di vendita ampio e luminoso al primo piano. La prima filiale Lidl-Metropole in Germania ha aperto i 19 settembre 2019 alle 7:00 di mattina, dopo un anno e mezzo di costruzione.

Con la nuova proprietà a Frankfurt-Niederrad, Lidl ha messo a punto un progetto per un punto vendita moderno e sostenibile che, con i suoi bassi requisiti in termini di spazio, si adatta perfettamente alle costruzioni di dimensioni compatte tipiche delle zone urbane. Con una tecnologia moderna e una costruzione ecologica, l'edificio soddisfa anche i più alti standard di sostenibilità ed è pianificato secondo i requisiti di una certificazione Gold del Consiglio di costruzione sostenibile tedesco (DGNB).

"La filiale Lidl-Metropole combina i vantaggi di un negozio indipendente con un design salvaspazio, particolarmente necessario in zone densamente costruite - spiega Alexander Thurn, direttore immobiliare per Lidl Germany - Offriamo ai nostri clienti zone luminose adibite al parcheggio al piano terra, con un'area di vendita moderna e luminosa posizionata direttamente al di sopra esse per risparmiare spazio. In questo modo, rispondiamo direttamente alle necessità dei nostri clienti presenti nelle principali città e siamo la prima scelta dei consumatori, sia per i piccoli acquisti a piedi che per quelli più grandi, settimanali, fatti in auto".

Vista del punto vendita high-tech di Frankfurt-Niederrad. Foto di Lidl Germany.

La filiale Lidl-Metropole è una soluzione flessibile per la zona urbana
Rispetto a una filiale base che presenta un parcheggio tradizionale, l'edificio metropolitano di Lidl richiede significativamente meno spazio. I clienti raggiungono il primo piano dal parcheggio e dalla strada, tramite scale mobili. La zona d'ingresso aperta dispone di una galleria e di una parete finestrata che espone entrambi i piani dal lato strada. Ciò crea una sensazione di spaziosità in tutto il negozio.

Una zona di vendita luminosa con circa 1.800 metri quadri di spazio permette una presentazione attraente delle merci. Ampie isole e scaffali bassi rendono il punto vendita facile da curare e assicurano una piacevole atmosfera d'acquisto e un interessante ambiente di lavoro per i dipendenti.

Grazie al concept flessibile di edificio urbano, i negozi possono essere integrati in lotti vuoti già esistenti e, a condizione che esistano le condizioni di sito necessarie, si possono costruire sopra appartamenti, uffici o altro. A Frankfurt-Niederrad, per esempio, al piano terra è stata aggiunta una farmacia. "Con una flessibilità tale, offriamo valore aggiunto a città, residenti e clienti".

Costruzione ecologica ai massimi livelli
"La sostenibilità gioca un ruolo centrale nella costruzione della nostra proprietà - spiega Dirk Brunner, direttore immobiliare dell'azienda regionale Lidl di Alzenau, e responsabile del progetto di costruzione. "Ecco perché la filiale utilizza tecnologia all'avanguardia che fa risparmiare energia e materie prime".

Nella filiale Lidl-Metropole, il calore di scarto proveniente dal sistema di raffreddamento viene usato e riutilizzato insieme alle pompe di calore per climatizzare l'edificio. In questo sistema, la società utilizza solo refrigeranti naturali. Con la moderna illuminazione LED e un'illuminazione a richiesta nelle sale contigue, la società risparmia circa 25mila chilowattora di elettricità all'anno, rispetto all'illuminazione convenzionale.

"Un tetto verde filtra gli inquinanti dall'aria ed evita la dispersione idrica. Un sistema fotovoltaico sul tetto produce circa 85mila chilowattora di elettricità all'anno a impatto zero da energia solare - un'energia sufficiente per circa 20 case unifamiliari. Inoltre, il sistema  fornisce energia alla stazione di ricarica rapida posizionata nel parcheggio della filiale, che è disponibile per i veicoli elettrici dei clienti".

Alla filiale sono circa 45 i dipendenti che assicurano che tutto proceda al meglio e la soddisfazione del cliente. Il punto vendita è aperto da lunedì a sabato dalle 7:00 alle 22:00.

Per maggiori informazioni: www.lidl.de 

Data di pubblicazione: