Recentemente la Genson Quality Plants, con sede a Sint-Oedenrode, nei Paesi Bassi, ha concluso uno studio sulla produzione di tre varietà di fragole su substrato prodotto utilizzando la fibra di legno GreenFibre e confrontandola con la coltivazione su substrato tradizionale in fibra di cocco. I risultati mostrano che la produzione di fragole risulta la stessa su entrambi i substrati. I test sono stati condotti nel dipartimento di ricerca Gryson BerryNova, tra gli altri.
Frank Lenkens nella serra di prova
Un'alternativa al cocco
Le nuove misture di substrato con GreenFibre per le fragole sono state sviluppate da Klasmann-Deilmann. Esse rappresentano un'alternativa molto interessante alla fibra di cocco e a basso costo. Il GreenFibre è un materiale grezzo sviluppato da Klasmann-Deilmann e prodotto in loco. Il materiale non contiene siliconi e viene prodotto a livello industriale, cosa che permette una qualità costante.
Klasmann-Deilmann è un fornitore globale di substrati biologici, materiali grezzi e contenitori Growcoon. La società ha torbiere certificate di proprietà e siti di produzione moderni per materiali grezzi alternativi. Tutti i substrati vengono prodotti secondo le linee guida del RHP, ovvero gli standard globali più rigorosi per il settore dei substrati.
Per maggiori informazioni o per visitare la serra di prova:
Frank Lenkens
+ 31 (0)6 -13 40 16 72
Klasmann-Deilmann Benelux B.V.
Nieuwe Waterwegstraat 34
NL-3115 HE SCHIEDAM
The Netherlands
Web: www.klasmann-deilmann.com