Novolex™ ha annunciato l’arrivo dei clamshell EcoCraft® Fresh & Crispy™, una nuova linea di clamshell che mantengono caldi e croccanti i cibi fritti, grazie al loro design.
I nuovi contenitori offrono un sistema unico per la ventilazione a elevate prestazioni, per mantenere croccanti e caldi i cibi fritti. Sono costruiti in cartone micro-ondulato Eco-Flute® per una rigidità superiore e una resistenza allo schiacciamento, al fine di mantenere l'integrità degli alimenti durante il trasporto e la consegna.
"I contenitori EcoCraft Fresh & Crispy risolvono un problema che da lungo tempo affligge ristoranti e imprese di catering: come mantenere caldi e croccanti i cibi fritti fino alla loro consegna", ha affermato Adrianne Tipton, vice presidente senior per l’innovazione presso la Novolex. “Questi contenitori mantengono croccanti, calde e gustose anche le patatine fritte. Questa è una vera innovazione nel settore della consegna degli alimenti ".
I test dimostrano che i contenitori Fresh & Crispy di EcoCraft sono decisamente migliori degli imballaggi concorrenti, perché raffreddano meno i cibi e mantengono una migliore croccantezza.
"Abbiamo progettato questi contenitori in modo che i cibi fritti arrivino a destinazione altrettanto deliziosi come al ristorante", ha affermato Rick Brown, vice presidente della Foodservice Sales.
I contenitori EcoCraft Fresh & Crispy sono progettati per ristoranti, minimarket, supermercati, servizi di catering e servizi di consegna. I contenitori, che dispongono di un blocco di sicurezza per tenerli chiusi durante le consegne, sono disponibili in due diverse dimensioni: 5,5 x 5 x 2,88 pollici (14 x 12,7 x 7,3 cm) e 6,28 x 5 x 2,25 pollici (16 x 12,7 x 5,7 cm). E' disponibile la stampa personalizzata.
Lo strato intermedio del contenitore utilizza il 100% di contenuto riciclato post-consumo, fornendo un pacchetto robusto e leggero. L'intero contenitore è realizzato con almeno il 33% di contenuto riciclato post-consumo.
Per maggiori informazioni:
Maria Hernandez
Novolex
Email: [email protected]
www.novolex.com