La costruzione del nuovo edificio della Van Vugt Kruiden, completato recentemente, ha richiesto molto tempo. Per questo coltivatore di erbe aromatiche di Ridderkerk, nei Paesi Bassi, il viaggio è cominciato nel 2007. Fu allora che all'azienda venne detto che il sito in cui si trovava doveva essere espropriato per la costruzione del parco commerciale Nieuw-Reijerwaard.
Alla fine, l'azienda ha trovato un nuovo sito posto a un chilometro di distanza e, dopo un lungo periodo di contenzioso, Van Vugt è riuscito finalmente a vincere la sua battaglia. E' infatti all'inizio del 2018 che il Consiglio di Stato olandese gli ha dato il via libera. La costruzione del nuovo edificio è cominciata ad aprile dell'anno scorso.
Clicca qui per vedere il reportage fotografico dell'inaugurazione.
L'azienda si è trasferita nel nuovo edificio a maggio di quest'anno. Inoltre, il 28 settembre 2019 Van Vugt ha celebrato la tanto attesa inaugurazione ufficiale della nuova sede. Alla festa sono stati invitati familiari, partner commerciali, orticoltori e clienti.
Secondo Maya van Vugt: "Abbiamo dovuto aspettare dieci anni per questo. Nel frattempo, la tecnologia non è certo rimasta ferma: siamo riusciti a inserire nel nostro nuovo sito ogni genere di dispositivi di ultima generazione". Maya parla per conto della famiglia Van Vugt, e ha ringraziato i dipendenti, i clienti e i partner commerciali.
Clicca qui per vedere il reportage fotografico dell'inaugurazione.
Henk, Geert, Piet, Maya, e Maryn van Vugt
La nuova serra di Van Vugt Kruiden è attrezzata con tutte le comodità necessarie per la coltivazione di erbe aromatiche. Per esempio, nella serra è presente un sistema di riscaldamento che non utilizza gas di combustione, in quanto i 1.500 pannelli solari vengono combinati con il calore residuo delle celle di raffreddamento.
Tutto ciò è combinato in un progetto sofisticato, fatto di reti a temperatura più bassa, integrate in un sistema di riscaldamento che combina basse e alte temperature. Questo sistema non si limita a riscaldare le serre di coltivazione, ma rende confortevoli anche le temperature della serra vetrina e degli uffici.
Clicca qui per vedere il reportage fotografico dell'inaugurazione. Jean Pierre Schenkeveld e Arno de Veld di Calor Holland. Questa azienda si è occupata della fornitura e installazione del sistema di riscaldamento per le serre del nuovo sito. Ciò è stato fatto utilizzando Unitherm.
Piet van Vugt ha avviato la sua società di produzione di erbe aromatiche negli anni '90. Da allora, l'azienda è cresciuta fino a diventare uno dei player più grandi presenti sul mercato europeo delle erbe aromatiche fresche e di IV gamma.
Nel 2003, si decise che la società avrebbe condotto direttamente le sue vendite. Da quel momento in poi, Van Vugt ha fornito direttamente i supermercati olandesi e non solo, visto che si è dedicata alla fornitura anche per il settore alberghiero locale, oltre che per i supermercati, hotel, ristoranti e catering all'estero.
Nel 2005, Van Vugt Kruiden ha aggiunto i fiori edibili al suo assortimento di erbe aromatiche di IV gamma. L'azienda li coltiva nel suo sito di Ridderkerk. Qualche anno dopo ha cominciato anche a coltivare baby leaf.
Clicca qui per vedere il reportage fotografico dell'inaugurazione.
Angelique Goesten, Tom e Paul Leenheer, e Walter Goesten.
Nella stagione estiva, l'80% delle erbe aromatiche della società viene coltivato nei Paesi Bassi. Tra queste, oltre 40 varietà insolite di aromatiche che variano dalla salvia ananas alla menta variegata che sa di mela, e dalla verbena odorosa all'acetosa rossa.
Piet ha messo su una rete di coltivatori in diversi paesi. Tra questi, agricoltori in Belgio, Spagna, Germania, Italia, Ungheria e Kenya. Ha agito così per essere in grado di fornire i clienti con una gamma completa di spezie fresche per tutto l'anno.
Piet conclude affermando con orgoglio: "Ora possiamo offrire un assortimento giornaliero completo di prodotti esclusivi. Grazie, in parte, alla disponibilità continua di questi prodotti, ogni giorno è possibile preparare un bel banchetto".
Per maggiori informazioni:
Piet van Vugt
Van Vugt Kruiden
16 Hoogzandweg
2988 DA Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 180 625 660
Email: [email protected]
Web: www.vanvugtkruiden.nl