Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ENEA premiata per studi sulle serre verticali

ENEA ha ricevuto il premio ALBA per gli studi innovativi nel campo delle Vertical Farm, le serre verticali basate sulla coltivazione idroponica di specie vegetali senza consumo di suolo e ricorso a pesticidi.

La prima Vertical Farm italiana è stata presentata da ENEA a EXPO Milano 2015. Si trattava di un prototipo di 5 metri d'altezza adibito alla coltivazione di lattuga e basilico, con un rendimento quasi doppio rispetto alle colture tradizionali: da 6 a 14 cicli di raccolta/anno per l'insalata con un risparmio del 95% di acqua (2 litri per un 1 kg di lattuga contro i 40-45 litri/kg in un campo).


La Dr.ssa Gabriella Funaro a Macfrut 2017

Assegnato ogni due anni dall'Associazione per il Lifestyle, il Benessere e l'Alimentazione (ALBA), il riconoscimento è stato ritirato dalla ricercatrice ENEA Gabriella Funaro.

Fonte: QuiFinanza

Data di pubblicazione: