Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hazera propone le sue selezioni varietali come prodotti finiti durante un open day

Tradizionalmente, nell'ultima settimana si settembre diverse società di sviluppo varietale aprono i loro campi prova ai visitatori. Coltivatori e partner di filiera vi si recano in visita. 

Quest'anno, la società Hazera ha adottato un approccio diverso. L'azienda ha deciso di trasformare in un supermercato il proprio impianto di sviluppo varietale di Warmenhuizen, Paesi Bassi.


L'impianto di sviluppo varietale di Hazera a Warmenhuizen allestito come un supermercato.

Lì ha presentato oltre 130 varietà di frutta e verdura non come sementi, ma sotto forma di prodotti finiti, come quelli che si troverebbero nei negozi o dal fruttivendolo.


A destra, Frans van der Ploeg mentre parla con un visitatore. Van der Ploeg ha illustrato i diversi usi dei broccoli, sviluppati da Ladwaart Culinair.

"Volevamo sfidare i coltivatori a guardare un po' più oltre e pensare a cose come 'dove si inserisce meglio il mio prodotto?' - spiega Van der Ploeg - Nella cucina del futuro. tutto ruoterà sempre di più intorno ai prodotti pratici. I consumatori potrebbero finire con il cucinare solo nei weekend". 

"Durante la settimana, infatti, sempre più consumatori preparano pasti rapidi e facili. Si tratta prevalentemente di verdure pretagliate o insalate e piatti pronti al consumo. Questo tipo di cucina va di moda ormai da tempo in America".

In collaborazione con la Landwaart Culinair, Hazera ha messo insieme diversi concept per permettere ai visitatori di vedere con i propri occhi le varie possibilità.


Un prodotto pratico di Landwaart Culinair dimostra il valore aggiunto del la IV gamma.

Durante queste giornate aperte, è stata posta l'attenzione sull'esperienza. Hazera ha sfruttato i suoi Experience Days per offrire una piattaforma con l'obiettivo di ispirare coltivatori, trasformatori e rivenditori. Inoltre, la società ha coinvolto attivamente i visitatori.

Hazera voleva ottenere un punto di vista migliore sui diversi desideri e necessità. La società voleva anche condividere con i visitatori idee significative e interessanti.


Piet Steenks presenta diverse idee per i ravanelli.

"In questo modo possiamo sviluppare insieme collaborazioni stabili e di successo, oltre che nuove varietà - continua Frans - Vogliamo incentivare i nostri partner di filiera. Perché ad esempio la politica di marca è possibile con l'acqua minerale, ma non con frutta e verdura?"


I visitatori hanno potuto partecipare ad alcune degustazioni.

Per quanto riguarda un'introduzione di successo di nuovi prodotti, la cooperazione nella filiera è essenziale. "Questi nuovi prodotti comprendono varietà come il cavolo viola a punta, i pomodori Sensera e l'indivia Friseline. Possiamo fornire la giusta genetica. Il produttore va a coltivare un prodotto di qualità elevata e costante. I partner di filiera assicurano una gestione e distribuzione rapida, e i distributori vendono il prodotto. Così, tutti quanti nella catena di fornitura hanno una funzione unica; l'unica cosa su cui si può migliorare è la presentazione del prodotto al consumatore finale, fase in cui spesso a prevalere è soltanto il prezzo più conveniente. L'importante è trovare le persone giuste con cui collaborare". 


TB&S vede opportunità per il cavolo viola a punta. Questo prodotto potrebbe andare a rimpiazzare il cavolo rosso. Ha un sapore migliore e si presenta meglio una volta tagliato.

Per maggiori informazioni:

Hazera Seeds
14 Kanaalweg
1749 CE, Warmenhuizen, NL
Tel: +31 (0) 162 690 900
Fax: +31 (0) 162 690 970
Email1: [email protected]
Web: www.hazera.nl
Facebook: www.facebook.com/hazeranederlandbelgie

Marion Vissers 
Tel: + 31 (0) 621 587 080

Arjan van Steekelenburg
Email2: [email protected] 
Tel: +31 (0) 642 480 735

Data di pubblicazione: