Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rapido miglioramento per le esportazioni di aglio cinese

"Nelle ultime settimane, il prezzo d'esportazione dell'aglio cinese ha subito forti fluttuazioni. I commercianti hanno iniziato a svuotare i loro magazzini di aglio vecchio, intorno al 9 settembre. L'improvviso aumento della fornitura ha spinto verso il basso la quotazione dell'aglio fresco. Il prezzo è crollato improvvisamente di 0,5 -0,8 yuan [0,07-0,11 dollari] per 0,5 kg", secondo Miss Jenny della Laiwu Intop Import and Export Co., Ltd. 

"Tuttavia, gli operatori sono stati felici nel vedere aumentare il volume degli ordini dall'India, nonché il volume degli acquisti dalla Russia, dal Sud America e dal Sud-est asiatico, mentre il mercato delle esportazioni ha iniziato a crescere. Il prezzo d'esportazione è aumentato di 1.000 yuan [140,90 dollari] per tonnellata, negli ultimi 3 giorni, che è più o meno un aumento di 0,5-0,8 yuan [0,07-0,11 dollari] per 0,5 kg", 

Il team della Laiwu Intop Import and Export

"Il prezzo d'esportazione dell'aglio cinese è aumentato di 2.000 yuan [281.80 dollari] per tonnellata, nell'ultimo mese, e la quotazione attuale è di circa 8.000 yuan [1.127,17 dollari] per tonnellata. Per quanto riguarda il mercato indiano, l'India ha precedentemente vietato l'importazione di aglio dalla Cina, ma ora il governo indiano ha deciso di bloccare questo divieto. Il mercato indiano sta per aprirsi nuovamente all'aglio cinese e, quando succederà, il prezzo d'esportazione dell'aglio cinese continuerà a salire".

"Circa i due terzi dello stock di aglio vecchio del 2018 sono stati venduti. Questo soprattutto perché il prezzo era vantaggioso. L'aglio vecchio è adatto solo all'esportazione nei Paesi del sud-est asiatico, perché la qualità del prodotto non sostiene un trasporto di più di 10 giorni. Per quanto riguarda il volume di produzione, la nostra ricerca di mercato mostra che la stagione di produzione dell’aglio del 2019 è simile a quella 2018. Ciò non è del tutto coerente con i dati ufficiali, che invece indicano un aumento del 10% del volume di produzione. A parte questo, la qualità del prodotto, quest'anno, è decisamente migliore rispetto allo scorso anno".

Varie confezioni di aglio

"Il mercato interno è stabile. Le fluttuazioni dei prezzi rimangono entro limiti ragionevoli. Mentre continuiamo a sviluppare la nostra quota di mercato quest'anno, speriamo anche di esportare il nostro aglio in Europa e di venderlo in mercati di fascia alta".

Per maggiori informazioni:
Miss Jenny
Laiwu Intop Import and Export Co., Ltd.
Tel.: +86 13563472831 
Email: [email protected] 

Data di pubblicazione: