Per molti coltivatori olandesi, è arrivato nuovamente il momento di cominciare a prepararsi per la prossima stagione degli asparagi. Dovranno valutare, quindi, quali varietà piantare. I produttori dovranno anche ordinare i materiali di cui hanno bisogno.
Da quest'anno, la società specializzata in asparago Teboza non avrà da offrire solo le solite coperture in plastica bianche e nere, ma anche quelle in plastica verde e bianca.
Questa combinazione di colori avrà la stessa qualità di quella bianca e nera. Il vantaggio sarà che si adatterà meglio al paesaggio circostante. "E' un altro passo verso una coltivazione più responsabile degli asparagi", dichiara Roger Lenders.
Teboza dispone anche di materiali standard, come la plastica per gli asparagi e sostegni per mini tunnel.
Piante di asparago biologiche
Teboza ha aggiunto le zampe di asparago biologiche alla sua gamma. Questa società può rifornire gli agricoltori di piante di asparago biologiche a partire dalla stagione di piantagione 2020.
Organic asparagus plants
Queste zampe sono state coltivate su terriccio biologico e sono state controllate dal Servizio di ispezione per l'Agricoltura dei Paesi Bassi, NakTuinbouw. Anche SKAL, una società biotech olandese, le ha esaminate.
Fino a oggi, 24 ottobre 2019, Teboza è presente a Fruit Attraction di Madrid, presso lo stand 9A03E, in Hall 9.
Per maggiori informazioni:
Teboza
Twl : +31 (0) 77 307 1444
Fax. +31 (0)773 077 398
Email: [email protected]
Web: www.teboza.nl