Come parte della sua campagna "Discover More", la compagnia Fyffes sta invitando i rivenditori a guardare con nuovi occhi le opportunità di gamma premium. Fyffes vuole lavorare con i partner del settore retail per cambiare la prospettiva sui prodotti ortofrutticoli freschi tropicali comuni, dalle banane agli avocado, iniettando una nuova energia nella categoria e aggiungendo un valore reale.
Le banane sono diventate un prodotto comune, tra i consumatori; tuttavia, anche se un'indagine di Fyffes ha rivelato che il 58% degli intervistati ha riferito di consumare banane ogni giorno (o diverse volte alla settimana), la categoria non sta rispondendo con efficacia alle esigenze del consumatore moderno.
Ulteriori ricerche qualitative condotte da Fyffes hanno mostrato che il consumatore in realtà si preoccupa molto della frutta che ha in programma di acquistare, con il marchio che influenza sempre di più la decisione d'acquisto, mentre le pratiche etiche e sostenibili sono un fattore incentivante molto importante per la vendita.
"Con 'Discover More', invitiamo rivenditori e consumatori a cambiare la loro prospettiva quando acquistano la frutta - afferma Joris Schonk, direttore commerciale di Fyffes per l'Europa - Con la nostra nuova gamma di esotici, ci rivolgiamo ai consumatori interessati a diverse specialità e guidiamo l'innovazione in questa categoria".
Oscar Dominguez, direttore per lo sviluppo commerciale di Fyffes, aggiunge: "La nuova gamma di frutta e verdura esotica di Fyffes è stata selezionata appositamente ed è fornita eticamente da aziende agricole scelte in tutto il mondo. Attraverso il nostro impegno sul lungo periodo, a supporto dei nostri coltivatori abbiamo fornito le strutture e ci siamo adoperati per sostenere i nostri partner nel raggiungimento degli standard di qualità e dei certificati per rendere questa gamma di qualità eccezionale all'altezza delle esigenze di mercato e consumatore".
La gamma iniziale è composta da diverse varietà di banane, come le banane baby e quelle rosse, il platano, affiancate da avocado e manioca. Questa gamma supporta una tendenza in crescita e un'estensiva ricerca indipendente in due grandi mercati europei ha confermato che i consumatori sono curiosi di provare nuovi prodotti della categoria di esotici e che il marchio Fyffes aggiunge valore.
Con la partecipazione alla fiera Fruit Attraction di quest'anno, Fyffes sta sottolineando la sua offerta di collaborazione con partner di retail e favorire così il coinvolgimento del consumatore. "Attraverso la nostra iniziativa 'Discover More' possiamo sfruttare le relazioni di lungo termine con i produttori della società e l'impegno verso la comunità per attingere alla connessione emotiva che i consumatori hanno con la frutta e verdura esotica e personalizzare il loro percorso d'acquisto".
Potrete trovare Fyffes alla fiera Fruit Attraction di Madrid presso lo stand 10E10, Hall 10.
Per maggiori informazioni:
Ashley Hall
Tel: +353-1-6609377
Email: [email protected]