Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Reportage fotografico: partecipazione record al PMA Fresh Summit di Anaheim

Lo scorso venerdì e sabato, presso il Convention Center di Anaheim ad Anaheim, in California, si è tenuto il PMA Fresh Summit. L’evento ha attirato un numero record di 24.000 partecipanti.

Sebbene il primo giorno sia tradizionalmente quello più affollato, quest'anno anche il secondo giorno ha richiamato molti visitatori al centro congressi.

Molti espositori hanno concordato sul fatto che programmare l’evento del Fresh Summit sulla costa occidentale abbia attirato una presenza di visitatori anche maggiore. Inoltre, questo è il secondo anno che si terrà di venerdì e sabato, con una partecipazione più bilanciata, rispetto al precedente calendario sabato / domenica.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Segmentazione degli espositori
La planimetria di quest'anno è risultata leggermente diversa rispetto agli altri anni: gli espositori sono stati suddivisi per segmenti e gli stand sono stati raggruppati per prodotto e commercio.

Le quattro diverse sezioni includevano: Mercato dei prodotti, Mercato degli articoli complementari, Mercato delle soluzioni e Mercato floreale.

John Pandol, della Pandol Brothers, ha affermato che la differenziazione ha davvero migliorato la qualità dei partecipanti all'evento che, "piuttosto che andare solo in giro, sono venuti appositamente per visitarlo", ha detto. D'altra parte, una zona del Mercato delle soluzioni sembrava essere un po' più isolata rispetto alla sala espositiva principale, con un conseguente rallentamento del passaggio dei visitatori e reazioni contrastanti da parte degli espositori.

Susan Day, della California Table Grape Commission, è stata molto contenta della partecipazione. "Il primo giorno, in particolare, è stato molto impegnativo", ha detto. "Abbiamo ricevuto rivenditori e importatori di tutto il mondo tra cui Cina, Sud-Est asiatico, Messico, America Centrale e Australia. Ho la sensazione che l’evento stia diventando sempre più internazionale", ha aggiunto.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Passaggio al packaging compostabile
Durante l’evento, è emersa una chiara tendenza al passaggio agli imballaggi ecocompatibili, compostabili in casa, che sembra interessi tutto il settore, dalle verdure coltivate in serra, ai piccoli frutti, agrumi, mele e altri prodotti ancora. Sebbene questo passaggio offra opportunità a molti, un espositore ha ricordato anche le sfide che comporta. "Dieci anni fa, abbiamo dovuto sbarazzarci della carta perché ci costava troppi alberi. Ora, dobbiamo ridurre l'uso della plastica, poiché l'inquinamento influisce sulla vita degli oceani".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Un'altra chiara tendenza ha riguardato la presentazione di nuovi software e l'innovazione dell'intelligenza artificiale nell'ambito del settore produttivo.

Il prossimo anno, il PMA Fresh Summit si terrà dal 15 al 17 ottobre a Dallas, in Texas.