Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sciopero della logistica e dei trasporti domani 25 ottobre

Domani 25 ottobre sarà una giornata difficile per il trasporto di passeggeri e merci, a causa dello sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati di base Cub, Sgb, SiCobas, Adl Cobas e Usi-Cit. Il fermo del lavoro non riguarderà solamente le attività connesse alla movimentazione, ma tutti i settori della produzione e dei servizi.

Le rivendicazioni di questo sciopero sono numerose: l'aumento dei salari, contro il Jobs Act e la Legge Fornero, riduzione degli orari e dei carichi di lavoro, abolizione dei decreti Sicurezza e per riaffermare alcuni diritti. In questi giorni si stanno svolgendo assemblee di preparazione in diverse piattaforme logistiche e distributive.

Per quanto riguarda in modo specifico la logistica, il SiCobas e l'Adl Cobas chiedono di partecipare alla trattativa sul rinnovo del contratto nazionale Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni, ponendo con "molta determinazione" la questione della rappresentanza sindacale. Le due sigle rivendicano anche aumenti salariali e la riduzione della parte di contributi e imposte a carico dei lavoratori.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: