Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nei succhi cresce il mercato di quelli a base di latte vegetale e frutta secca

Sul mercato delle bevande sono presenti nuove tendenze sfruttando sinergie con prodotti a base di frutta secca e latte vegetale, come evidenziato a Cibus Tec durante l'incontro organizzato dall'International Fruit and Vegetable Juice Association (IFU) sul futuro dell'industria del succo ("The Future of Juice").

"La nutrizione a base vegetale è un mercato in fermento - ha detto Fabio Aliotta, ceo di Nutrafood (membro del gruppo Doehler) - cresce per volumi totali. Fino a qualche anno fa era considerato di nicchia. Ora è sempre più globale. I numeri lo testimoniano: le previsioni di crescita sono pari a 31 miliardi nei prossimi 7 anni (12 miliardi quelli attuali). Il trend è favorito dall'inserimento delle grandi multinazionali (come Coca Cola)".

E per indicare il valore di questo comparto nel mondo food & beverage, è stato presentato un corso di alta formazione estiva in collaborazione tra Università di Parma e IFU all'interno del quale verranno alternate lezione teoriche e attività pratiche incentrate sui processi di lavorazione dei succhi di frutta: dall'estrazione alla chiarificazione, dalle tecnologie di stabilizzazione agli aspetti nutritivi e legislativi. L'attività pratica verrà svolta nei laboratori dell'Università di Parma e in linee pilota messi a disposizione dai partner.

L'appuntamento, dal 29 giugno al 2 luglio 2020, è rivolto a neolaureati e tecnici che vogliono approfondire la conoscenza sul tema.

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: