Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il packaging deve essere sostenibile e funzionale

La IV gamma non e' piu' una tendenza, ma un'esigenza

All'edizione di quest'anno del Fruit Attraction, c'è stata una notevole crescita della popolarità dei prodotti di IV gamma. Tra i nuovi produttori, Primeale si è distinto con la sua innovativa gamma per microonde, con tre tipi di patate in confezione esclusiva, uno con i cuori di cavolini di Bruxelles e un altro di fagioli Bobby che possono essere cotti dopo solo due tagli di coltello.


A sinistra: David López Cerro, direttore commerciale e marketing; a destra: Mikel Elorza, direttore generale di Primeale.

I prodotti fresh cut si conquistano uno spazio al Fruit Attraction
Primeale ha sviluppato nuovi prodotti che facilitano la preparazione delle verdure: questi sono inclusi nella gamma Gourmet. Inoltre, offrono un concept innovativo che aiuta il consumatore a gustare un piatto di qualità in pochi minuti. L’elemento distintivo del marchio Primeale Gourmet è la qualità dei suoi prodotti, accuratamente selezionati.

Per David López Cerro, direttore commerciale e marketing di Primeale, la partecipazione dell'azienda a questa edizione "è stata il nostro passaggio all'età adulta. Non siamo più solo produttori di prodotti freschi e non trasformati, ma stiamo cercando di rivoluzionare il settore con nuovi formati e concept innovativi, per quanto riguarda la cottura”.

Tra le nuove presentazioni della Primeale, c'è la gamma per microonde composta da tre referenze di patate Jazzy e Laurette, con un packaging esclusivo di carta kraft, e un'altra di cavolini di Bruxelles, oltre ai fagioli Bobby pronti per essere cucinati, dopo solo due tagli di coltello.

"I clienti che hanno visitato il nostro stand, hanno visto questa rivoluzione e hanno espresso la loro soddisfazione per il nostro impegno e per il modo in cui percepiamo il futuro della categoria. Siamo molto contenti del lancio del marchio Primeale Gourmet e di quanto ci ha stimolato nell'innovazione dei prodotti", ha affermato López Cerro.

"Se il tuo team crede in un'idea, anche i clienti lo faranno"
Per quanto riguarda le caratteristiche del marchio di Primeale Gourmet, in linea con tendenze come la praticità e la convenienza, Mikel Elorza, direttore generale di Primeale España, afferma: "Se vuoi che i tuoi clienti credano nelle tue idee, tutti i membri dell'azienda devono crederci per primi. Il lancio del marchio Primeale Gourmet è il risultato di un impegno da parte di tutti i lavoratori per una gamma premium. E' un cambiamento di mentalità su cui lavoriamo da diversi anni".

Le tendenze si sono trasformate in necessità
L'alimentazione sana e la crescente popolarità della IV gamma sono stati tra i trend più evidenti del Fruit Attraction. A questo proposito, il settore ortofrutticolo ha tutti gli ingredienti per aprire la strada a alternative sane, gustose e pratiche, per un utilizzo quotidiano. E' un settore con un potenziale di crescita, che può sviluppare idee e formati che si adattino alle esigenze dei consumatori in termini di mobilità, immediatezza e salute.

Le funzioni del packaging sostenibile
La sostenibilità negli imballaggi sta diventando sempre più importante e c'è una continua ricerca di materiali che possano sostituire la plastica: carta, cartone, PET riciclato o addirittura, come molti fornitori hanno presentato in fiera, formati biodegradabili a base di sostanze organiche.

"A questo proposito", afferma Primeale, "vi è una evidente mancanza di informazioni sulle reali implicazioni dell'uso di un materiale piuttosto che un altro, tenendo conto del fatto che l'imballaggio ha diverse funzioni, tra cui:
• Protezione della qualità della materia prima
• Facilitare il trasporto e la distribuzione del prodotto
• Attrarre l'attenzione del consumatore
• Fornire informazioni ai clienti
• E, nel caso di prodotti per microonde, serve come strumento per cucinare ".

Mikel Elorza, direttore generale di Premiale, e Anylú Vidal, responsabile marketing e comunicazione

La Primeale España, azienda produttrice, confezionatrice e di commercio del settore ortofrutticolo, appartiene al secondo gruppo cooperativo alimentare francese: Agrial. La divisione che si occupa del prodotto fresco, ha tre marchi ampiamente riconosciuti: Primeale per verdure di alta gamma, Florette per insalate lavate e pronte al consumo, e Créaline per creme e zuppe già cotte.

In Spagna, Primeale ha strutture e aree di produzione in due località: Jerez de la Frontera, nella provincia di Cadice, e Portillo, a Valladolid.

Viene coltivata una vasta gamma di verdure, tra cui carote, porri, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, fagioli di varietà speciali, come Bobby o Kenya, piselli, tear peas o ravanelli, nonché prodotti a maggior valore aggiunto, come le patate Jazzy della gamma a microonde e i cuori di cavolini di Bruxelles, commercializzati con i marchi Primeale e Primeale Gourmet.

Per maggiori informazioni:
Anylú Vidal
Head of marketing and communication
Primeale
Ctra. Nueva Jarilla, Km 1,2
11591 Gualdalcacín
Jerez de la Frontera, Cádiz. Spain
T: +34 956 15 77 49
[email protected]
www.primeale.es

Data di pubblicazione: