La stagione sudafricana delle arance sta per terminare, ma secondo William Willems, della compagnia belga d'importazione Central Fruit, le arance spagnole saranno pronte a partire dalla prossima settimana.
"Quest'anno avremo una buona transizione tra la stagione sudafricana e quella spagnola per quanto riguarda la fornitura di arance. Forse ci sarà qualche giorno di volumi un po' più bassi, ma sono convinto che la fornitura si riprenderà rapidamente".
"Le vendite di agrumi stanno andando piuttosto bene al momento - afferma William, che si dichiara soddisfatto dell'inizio della stagione - Gli agrumi che vendiamo a marchio Cibel stanno andando molto bene. Nel frattempo, abbiamo cominciato anche con i mandaranci e con le clementine con foglia dalla Spagna e sicuramente non possiamo lamentarci di queste vendite. Inoltre, la qualità degli agrumi è molto buona, sicuramente se la confrontiamo con quella dell'anno scorso. Quest'anno c'è stato un miglioramento nella qualità degli agrumi spagnoli".
"Durante l'inizio della stagione agrumicola spagnola, la fornitura è stata piuttosto limitata e ciò ci ha dato alcune opzioni. Tuttavia, in termini di prezzo non siamo riusciti a beneficiare molto della fornitura limitata. I prezzi degli agrumi al momento sono su un livello normale. Non possiamo parlare di quotazioni spettacolari, ma non possiamo neanche lamentarci. In generale, la situazione è positiva al momento - conclude William - e mi aspetto che avremo un'ottima campagna".
Per maggiori informazioni:
Central Fruit
William Willems
Werkhuizenkaai 112-154
Mag. 47-48-49
1000 Brussel
T:+32(0)2242 62 00
Email: [email protected]
Web: www.centralfruit.be