Noci, datteri, fichi, pinoli, pomodori secchi. Se si osserva il magazzino di Tovano, a Maasdijk, si può notare un'ampia gamma di noci e frutta secca. All'interno di quest'ultima categoria, una nuova linea dal Sudafrica sta guadagnando importanza. Dopo il mango e l'ananas essiccato ora all'assortimento sono stati aggiungi anche mele, pesche e banane disidratate.
"Senza zuccheri aggiunti - enfatizza il direttore Richard Strijbis - Sul mercato c'è un bel po' di frutta con zuccheri aggiunti. Sicuramente si tratta di prodotti squisitamente dolci, ma stiamo parlando di vere e proprie bombe caloriche. Questa frutta disidratata proveniente dal Sudafrica, invece, contiene solo i suoi zuccheri naturali. Inoltre, la qualità è eccezionale e la presentazione tipicamente sudafricana la rende davvero un prodotto unico nel suo genere".
Ananas disidratato
"Notiamo un netto aumento nella domanda per questi prodotti. Il mango è in testa, ma anche la richiesta per gli altri prodotti è buona e proviene principalmente da clienti del settore ortofrutticolo. I negozi di specialità possono distinguersi con questo tipo di prodotti e anche grossisti ed esportatori possono offrire qualcosa di extra e di diverso ai propri clienti. Nonostante il prezzo sia leggermente superiore, stiamo parlando di un prodotto unico".
Mele e pesche
"Questi prodotti sono ideali come snack salutari e facili da trasportare. Inoltre, possono essere utilizzati in bevande, frullati e yogurt. Sono ricchi di vitamine e sapore, quindi si adattano bene alla tendenza verso i prodotti sani".
Mango a banana
Il primo carico di noci Diamond con guscio arriverà al porto di Rotterdam l'11 novembre.
Per maggiori informazioni:
Tovano
Richard Strijbis
Transportweg 47
4676 LM Maasdijk
T: +31 (0) 174 52 83 33
F: +31 (0) 174 52 80 01
Email: [email protected]
Web: www.tovano.nl