La stagione di vendita al dettaglio delle pere fresche, nelle aree di produzione dello Shandong, in Cina, è quasi terminata. Le pere rimaste vengono conservate in un deposito refrigerato, per mantenerle fresche.
Secondo il direttore Hu della Qingdao Fuzhong Agricultural Plantation Cooperation, il volume di produzione e il prezzo delle pere hanno registrato un recupero, dopo la situazione sfavorevole dello scorso anno. E' stato un buon anno per le pere cinesi.
"La stagione della raccolta delle pere fresche inizia ogni anno a fine agosto e prosegue fino all'ultima settimana di ottobre. Anche se le aree di produzione sono state colpite in primavera da un clima freddo e l'impollinazione non è stata eccezionale quest'anno, le conseguenze sul volume di produzione complessivo sono state contenute. Il volume totale di produzione di quest'anno è quasi il doppio, rispetto allo scorso anno", ha spiegato il direttore Hu.
"Non solo il volume di produzione è aumentato, ma anche il prezzo di mercato è tornato a livelli regolari, registrando un aumento del 20% rispetto allo scorso anno. Inoltre, il prezzo non ha mostrato fluttuazioni significative, in questa stagione. Attualmente, la quotazione delle pere di alta qualità è di circa 1,8-2 yuan [0,26-0,28 dollari americani] per 0,5 kg".
"Quest'anno abbiamo raccolto un totale di 3.000 tonnellate di pere. Abbiamo venduto un volume limitato sul mercato interno. Vendiamo le nostre pere nei mercati all'ingrosso delle città di primo e secondo livello, in tutta la Cina, e un volume ridotto tramite il commercio online", ha dichiarato il direttore Hu.
"Inoltre, esportiamo le nostre pere direttamente nel sud-est asiatico, in Australia e in Canada. Questi Paesi hanno standard elevati per i prodotti importati dalla Cina. Pertanto, forniamo questi mercati di esportazione soprattutto con le nostre pere di alta qualità. Abbiamo ricevuto un ottimo feedback dagli acquirenti d’oltreoceano in questa stagione. Sono soddisfatti della qualità e del prezzo delle nostre pere".
La Fuzhong Agricultural Plantation Cooperation si trova nella città di Qingdao, nello Shandong. La società possiede diverse linee semiautomatiche di selezione e trasformazione della frutta, nonché un magazzino con una capacità di 3.000 tonnellate. Oltre alle pere fresche, l'azienda vende anche mele, uva da tavola e pesche.
Per maggiori informazioni:
Hu Mingdong - Manager
Qingdao Fuzhong Agricultural Plantation Cooperation
Tel.: +86 13706485628