I cuscinetti presenti in alcune confezioni di ortofrutta servono ad assorbire i liquidi presenti nei cibi deperibili. Ciò non solo si traduce in una presentazione più accattivante, ma aumenta il livello di igiene e prolunga la durata del prodotto confezionato. La società specializzata W. Dimer LLC, con sede a Laufenburg, presenterà alla fiera expoSE di quest'anno (20-21 novembre in Germania) i cuscinetti assorbenti ecoline DIMER, di nuova concezione, realizzati con materie prime rinnovabili.
Armin Dannenberger, amministratore delegato della società, all'ExpoSE dello scorso anno a Karlsruhe.
La nuova soluzione è realizzata in carta erba o carta Pergo. Tutto il cuscinetto è realizzato con materie prime rinnovabili e viene utilizzato come imbottitura assorbente negli imballaggi di bacche e frutti.
"La soluzione è disponibile in varie assorbenze, singoli formati, compostabile conformemente alla norma EN 13432 e, a seconda delle condizioni, compostabile a livello domestico", spiega la portavoce dell'azienda Gerlinde Dannenberger.
Versatilità
I cuscinetti assorbenti sono versatili e hanno ottenuto un ottimo riscontro in tutto il settore ortofrutticolo, come ha confermato la direzione nell'intervista dello scorso anno rilasciata a FreshPlaza. La nuova soluzione Ecoline viene utilizzata anche per confezionare un'ampia varietà di prodotti. "I cuscinetti sono adatti principalmente a piccoli frutti e pomacee, ma anche per la conservazione e il confezionamento di verdure".
Visita l'azienda all'expoSE di Karlsruhe (20-21 novembre): padiglione 1; G32
Per maggiori informazioni:
W. Dimer GmbH
GF: Armin Dannenberger
Haseläckerweg 4
79725 Laufenburg
Tel. 07763 8020-28
Fax 07763 8418
Email: [email protected]
www.dimer.de