Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kuqo Paulin parla della sua collaborazione con CO.SER

Tecnologia italiana in serre orticole albanesi

A Kucove, nel distretto di Berat (Albania), gli impianti serricoli destinati alla coltivazione di pomodori, zucchine, cetrioli e peperoni autoctoni sono supportati anche da tecnologia italiana.

Il serricoltore e imprenditore Kuqo Paulin ha 2,5 ettari di serre destinate alla produzione di questi ortaggi; un ettaro di questi è stato realizzato con serre già complete offerte dall'italiana CO.SER di Francolise (CE).

"Abbiamo trovato nell'azienda italiana un buon partner commerciale in quanto le sue soluzioni risultano efficaci, guardando al rapporto qualità/prezzo. Tempistiche rispettate, professionalità e buon supporto al cliente. Inoltre, faccio da tramite tra la CO.SER e altri operatori in Albania, quando richiedono le loro soluzioni".

"L'acquisto dell'ettaro di serre complete, lo scorso anno, è stato possibile grazie al supporto statale albanese, pari al 50% della spesa totale – continua Kuqo Paulin – Un grande sostegno per potenziare il lavoro di noi serricoltori".

A livello commerciale, il serricoltore dichiara che è stata un'annata nera per gli ortaggi: "Si pensi solo che ho buttato via 50 tonnellate di pomodori e venduto 35 tonnellate di cetrioli a 10 centesimi al chilogrammo".

Il serricoltore albanese esporta, tramite grossisti quali Elian Export, in nazioni dell'Europa orientale e occidentale, come Germania, Austria e Danimarca. "Senza remunerazione, gli agricoltori non possono fare il loro lavoro. Il clima troppo caldo per il periodo ha allungato le campagne nei Paesi in cui esportiamo. Di conseguenza, la domanda per le nostre produzioni è molto diminuita per la presenza di ortaggi locali".

Contatti:
Kuqo Paulin
Azienda agricola Paulin Kuqo 
Email: [email protected] 

Maria Cipro - amministratrice
CO.SER. srl
Via Valle Annunziata, 77
81050 Francolise (CE)
Tel.: +39 0823 884180
Email: [email protected]
Web: www.coseritalia.com
Facebook: www.facebook.com/costruzioni.serre