Non è facile emergere sul mercato dei meloni e delle angurie poiché è fortemente brandizzato. Il marchio Melon de Autor, che esiste solo da tre anni, si è guadagnato un posto in alcune delle grandi catene di supermercati in Spagna, ed è riuscito ad espandersi in altri Paesi, come Francia e Dubai, grazie a volumi gestibili e limitati, che consentono di controllare e offrire un prodotto di alta qualità, a un prezzo competitivo.
"A volte le stelle e le costellazioni si allineano in modo che tutto vada bene", scherza Jordi Valle, che insieme a Miquel Torradeflot, ha fondato il marchio Melon de Autor. "Siamo molto contenti dei risultati ottenuti e cercheremo di continuare a espanderci in Spagna, dove le persone consumano maggiormente il melone Piel de Sapo. Allo stesso tempo, continueremo a promuovere il consumo del prodotto anche all'estero", ha aggiunto.
“Uno dei grandi vantaggi dell'acquisto dei prodotti Melon de Autor è che il loro sapore è sempre costante, tutto l'anno. Non importa se i meloni provengano dalle nostre piantagioni in Spagna, in Senegal o in Brasile: tutti hanno lo stesso sapore. Visto il successo di Melon de Autor, a marzo di quest'anno siamo stati in grado di lanciare Sandia Foodie, un'anguria nera senza semi. Il nostro obiettivo è continuare a fornire questo prodotto ai nostri clienti, per tutto l'anno. Ecco perché coltiviamo anche angurie in Senegal, Spagna e Brasile, dove stiamo effettuando dei test che, per ora, risultano soddisfacenti. Vogliamo essere sicuri al 100% di ottenere, per le angurie brasiliane, lo stesso livello di qualità di quelle spagnole", ha dichiarato Jordi.
Entrambi i marchi sono approdati a uno dei più prestigiosi tornei internazionali di tennis, la Coppa Davis 2019, che si tiene a Madrid dal 18 al 24 novembre, come fornitori di frutta e snack salutari a giocatori, familiari e assistenza VIP.
"Stiamo già servendo negli spogliatoi, in campo, nell'area VIP e al ristorante dei giocatori prodotti di IV gamma dei marchi Melon de Autor e Sandia Foodie, nonché frullati, meloni disidratati e anguria, e i mini cetrioli freschi degli snack MyCubies,. Cerchiamo di instaurare una collaborazione continua con il mondo dello sport".
Anche se il consumo di anguria è decisamente inferiore nei mesi autunnali e invernali, rispetto a quelli estivi, è importante mantenere la presenza del marchio sugli scaffali. "Oltre al prodotto fresco, offriamo anguria e melone disidratati. Va notato che 5 grammi di frutta disidratata equivalgono a 60 grammi di frutta fresca, e ne mantengono tutte le proprietà nutritive. Sono ideali per gli atleti, per ricaricarsi durante l'allenamento e per le prestazioni".
"Sembra che, a causa dei cambiamenti climatici, il freddo arrivi più tardi in Spagna; quindi fino a poco tempo fa abbiamo avuto un'abbondante domanda di melone e anguria. Nei mesi di gennaio e febbraio, la fornitura dal Brasile risulta più difficile a causa del calo della domanda, ma c'è ancora molto tempo per capire come evolverà il mercato" ha concluso Jordi.
Per maggiori informazioni:
Jordi Valle
Melón de Autor
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Olesa de Monserrat - Barcelona.
M: +34 643 138 870
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