Il 19 e 20 febbraio 2020 ritorna NovelFarm, l'evento sulle tendenze attuali e future delle produzioni alimentari, dedicato alle colture indoor e al vertical farming. L'edizione 2020 sarà totalmente all'insegna dell'innovazione e della sostenibilità ambientale.
NovelFarm, alla seconda edizione, è la mostra-convegno internazionale dedicata all'innovazione nell'agritech, con approfondimenti su colture fuori suolo, economia circolare delle nuove coltivazioni e urban farming.
Il programma conferenze di NovelFarm 2020 analizzerà alcune sfide per il nostro pianeta nei prossimi anni, alle quali proprio l'innovazione agricola del fuori suolo cerca di dare delle risposte. Nutrire la crescente popolazione riducendo lo spreco alimentare e gli impatti della logistica e dei trasporti portando la produzione primaria di cibo il più possibile vicino ai luoghi di consumo; adottando metodi di coltura che moltiplichino le rese e garantiscano massima qualità e stabilità delle caratteristiche organolettiche e nutritive.
Nell'area espositiva, le aziende proporranno impianti per coltivazioni fuori suolo e vertical farming, LED, biostimolanti, biotecnologie, sensori, robot e sistemi di automazione.
Maggiori informazioni su NovelFarm, sulle modalità di partecipazione come espositore e sull'evoluzione dell'agenda e degli eventi tematici in Fiera, sono disponibili sul sito web della manifestazione: www.novelfarmexpo.it.