Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Castore F1, nato per l'autunno

Ottimi riscontri con Castore anche per questa stagione. Ovunque si sia raccolto finocchio tra la metà di ottobre e la metà di novembre, Castore ha raccolto consensi e apprezzamenti. Produttività, resa, sanità e qualità del grumolo ne hanno fatto un punto fermo delle raccolte autunnali.

Dal Fucino alla Sicilia, dalle Marche alla Calabria, passando per il Lazio, Campania e soprattutto in Puglia, Castore ha trovato spazio nelle programmazioni delle aziende specializzate come quelle dei piccoli ortolani.

Nella foto a lato: Castore a Santa Cecilia di Eboli.

Castore si presenta con una pianta forte, vigorosa e sana. Il grumolo è compatto, turgido, bianco brillante con ottima shelf life. La facilità di pulizia e l'elevata resa rendono agevole la lavorazione sia direttamente in campo che in magazzino. Inoltre, la sezione tonda e la modesta superficie di taglio consentono un confezionamento elegante e attraente.

Castore ha un ciclo precoce. Si raccoglie tra i 65 ed i 75 giorni a seconda delle aree e di produzione. Opportunamente posizionato, Castore può rappresentare la migliore "cerniera" per le produzioni autunnali tra il Fucino ed il resto d'Italia. 

Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori della filiera a contattare il proprio servizio tecnico commerciale al fine di individuare il posizionamento migliore nelle diverse aree di produzione.

----

Ufficio stampa Enza Zaden

Nb. Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: [email protected]
Web: www.enzazaden.it

Data di pubblicazione: