Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Lathouwers, di Lathouwers & Co

Atteso aumento nella fornitura di indivia per le prossime settimane

I prezzi dell'indivia sono su un buon livello da settimane. "La domanda è molto buona, ma la fornitura è in qualche modo inferiore. Ciò è risultato in prezzi soddisfacenti nelle scorse settimane. La fornitura più bassa è il risultato della transizione dal vecchio al nuovo raccolto e mi aspetto che la disponibilità aumenterà nuovamente e gradualmente nelle prossime settimane". A dichiararlo è Jan Lathouwers, della ditta belga Lathouwers & Co.

Jan Lathouwers 

Nel proprio assortimento, Lathouers & Co ha sia l'indivia da coltivazione idroponica sia quella da coltivazione in terra. "Notiamo che l'indivia da pieno campo è ancora molto popolare, in Belgio. Sfortunatamente, il numero dei coltivatori ha mostrato un declino, negli ultimi anni, quindi non abbiamo abbastanza prodotto da esportare - continua Jan - Da settembre, la domanda di indivia è aumentata notevolmente. Il periodo di picco nelle vendite  si verifica a dicembre e intorno all'inizio del nuovo anno".

"Il consumo di indivia è piuttosto stabile da anni. Sebbene sia considerata tradizionalmente una verdura invernale, notiamo che anche durante l'estate il suo consumo è in aumento. Abbiamo risposto a questa tendenza offrendo indivia precotta - conclude Jan - Questo prodotto pratico stimola il consumo, perché rende più facile la preparazione".

Per maggiori informazioni:

Lathouwers & Co 
Jan Lathouwers
Veilinglaan 39
Wolvertem (Meise)
T: +32(0)52 39 7900
Email: [email protected] 
Web: www.delidor.eu 

Data di pubblicazione: