I prezzi dell'indivia sono su un buon livello da settimane. "La domanda è molto buona, ma la fornitura è in qualche modo inferiore. Ciò è risultato in prezzi soddisfacenti nelle scorse settimane. La fornitura più bassa è il risultato della transizione dal vecchio al nuovo raccolto e mi aspetto che la disponibilità aumenterà nuovamente e gradualmente nelle prossime settimane". A dichiararlo è Jan Lathouwers, della ditta belga Lathouwers & Co.
Jan Lathouwers
Nel proprio assortimento, Lathouers & Co ha sia l'indivia da coltivazione idroponica sia quella da coltivazione in terra. "Notiamo che l'indivia da pieno campo è ancora molto popolare, in Belgio. Sfortunatamente, il numero dei coltivatori ha mostrato un declino, negli ultimi anni, quindi non abbiamo abbastanza prodotto da esportare - continua Jan - Da settembre, la domanda di indivia è aumentata notevolmente. Il periodo di picco nelle vendite si verifica a dicembre e intorno all'inizio del nuovo anno".
"Il consumo di indivia è piuttosto stabile da anni. Sebbene sia considerata tradizionalmente una verdura invernale, notiamo che anche durante l'estate il suo consumo è in aumento. Abbiamo risposto a questa tendenza offrendo indivia precotta - conclude Jan - Questo prodotto pratico stimola il consumo, perché rende più facile la preparazione".
Per maggiori informazioni:
Lathouwers & Co
Jan Lathouwers
Veilinglaan 39
Wolvertem (Meise)
T: +32(0)52 39 7900
Email: [email protected]
Web: www.delidor.eu