C'è una tendenza in atto nel settore degli imballaggi, che si innesta sulla tendenza che vede il confezionamento diventare sempre più importante nella vendita di frutta. Una buona confezione protegge e mantiene la qualità dei frutti. Inoltre, una bella immagine o un bel design sulla confezione attraggono più consumatori.
Soprattutto durante le feste, un imballaggio particolare riscuote molto successo. La sig.ra Hu, responsabile della ditta cinese Lvyuan Packaging ha spiegato la tendenza in corso per le festività: “Produciamo imballaggi di alta qualità e, per le feste, abbiamo alcuni pack speciali, con alcune immagini relative alla ricorrenza. Ad esempio, per San Valentino o per Natale, abbiamo alcuni disegni speciali. Possiamo anche produrre imballaggi per altre festività, ma queste due sono certamente le più popolari. Inoltre, negli ultimi anni la domanda per questo tipo di confezione risulta in aumento".
La Lvyuan è un’azienda di produzione di imballaggi personalizzati, e ha clienti in tutto il mondo. "Se guardiamo ai nostri clienti, al momento ne abbiamo pochi di più oltreoceano che in Cina. Prima avevamo molti scambi con il Nord America, ma a causa della guerra commerciale in corso sono diminuiti molto. L'attuale dazio doganale sui nostri prodotti è del 25%, ed è troppo elevato per competere con altre aziende del settore. Anche se le nostre esportazioni in Nord America sono diminuite, in Australia quest'anno sono aumentate, quindi le prospettive di sviluppo sono buone. Speriamo di crescere ulteriormente in futuro, poiché siamo in grado di rifornire destinazioni in tutto il mondo".
La sig.ra Hu all'Asia Fresh 2019 a Shanghai
Secondo la sig.ra Hu, quest'anno il prezzo per l'imballaggio è più stabile. “L'anno scorso le materie prime per l'imballaggio costavano di più, rispetto ad altri anni. Ecco perché nel 2018 i prezzi sono stati un po' più alti. Ma quest'anno la situazione è migliorata ed e più stabile. Abbiamo sempre materiali certificati PET, che sono riciclabili e quindi rispettosi dell'ambiente. Tutto il nostro materiale viene testato almeno una volta ogni anno, per essere sicuri di essere in linea con gli standard".
“Lavoriamo sempre sul nostro packaging. Ogni mese presentiamo alcuni nuovi design da mostrare ai nostri clienti. Questo mese abbiamo lanciato un imballaggio con un meccanismo migliorato di apertura. La confezione si chiude meglio e non si aprirà accidentalmente da sola. Questo è qualcosa che abbiamo sviluppato da soli, grazie ai feedback ricevuti dai nostri clienti. Siamo in grado di sviluppare, ove richiesti, progetti personalizzati per i clienti; diversamente, possono scegliere tra le nostre proposte già esistenti".
Contatto:
Hu Ling
Shenzhen Lvyuan Packing Technology Co., Ltd.
Tel:+86 755 2799 0536
Email: [email protected]
http://www.lvyuansz.com