Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'esperienza del fornitore di macchinari Tecnovill

Nel settore degli agrumi, un magazzino ben attrezzato e' fondamentale

Il settore spagnolo degli agrumi ha sempre più bisogno dei servizi dell'industria correlata, per soddisfare la domanda. "Sia il mercato nazionale che quello internazionale continuano a crescere. Nel nostro caso, abbiamo notato un netto aumento della domanda di macchinari per le lavorazioni di magazzino. Ecco perché ci stiamo trasferendo nelle nostre nuove strutture industriali a Beniflá, dove disponiamo di 9.000 metri quadrati. Queste strutture più grandi, e facilmente accessibili, ci consentiranno di migliorare la qualità, la produttività e il servizio forniti ai nostri clienti", afferma Javier Fuster, responsabile della Tecnovill.

La società valenciana Tecnovill, con i suoi 33 anni di esperienza, 12 ingegneri e oltre 60 tecnici, si dedica alla progettazione e distribuzione di macchinari per frutta e verdura, principalmente per agrumi, ma anche per drupacee, angurie, meloni, uva da tavola, ecc.

"Attualmente siamo un’azienda leader nel settore dell'indotto ortofrutticolo spagnolo e ci stiamo espandendo al di fuori dei confini del Paese, tra gli altri in Marocco e America Latina".

"Le aziende devono ridurre il fabbisogno di manodopera nei processi produttivi ripetitivi, aumentare la loro produttività e risparmiare tempo con pallettizzatori, imballatori automatici, ribaltatori di casse ecc. Essere efficienti consente infatti di produrre di più in meno tempo, e questo oggi è fondamentale per il settore", afferma il responsabile Tecnovill.

Da notare i nuovi metodi impiegati nelle linee di lavorazione, "in particolare nel caso degli agrumi con foglie, che richiedono numerosi adattamenti alle strutture per prevenire la perdita delle foglie durante la manipolazione dei frutti".

“Nel caso degli agrumi con foglie, fermarli lungo la linea può causare interruzioni nella produzione, con conseguenti perdite economiche. Inoltre, possono anche perdere le foglie, il che li rende non più commerciabili. L'ottimizzazione del processo e la protezione delle foglie richiedono esperienza nella costruzione di questo tipo di macchinari e strutture", afferma Javier Fuster.

Secondo il contitolare Agustín Fuster, in Spagna vi è una crescente pressione da parte della concorrenza internazionale nel settore degli agrumi. “Ecco perché dobbiamo mantenere la nostra posizione ed essere competitivi. A questo proposito, il lavoro di magazzino è di vitale importanza. Nel nostro caso, offrire un servizio su misura per le diverse esigenze, a seconda della capacità e dei prodotti di ciascuna azienda, è essenziale per risparmiare sui costi e aumentare la produttività".

Per maggiori informazioni:
Agustín Fuster
TECNOVILL, S.L.
T: +34 96 280 13 91
M: + 34 616 499 870
Avda. País Valencià s/n
46722 Beniarjó, Valencia. Spain
[email protected]
www.tecnovill.com