Lo scorso 27 novembre l'assemblea generale ordinaria dei Soci del Consorzio Melinda ha approvato in larga maggioranza il Bilancio consuntivo relativo all'esercizio 2018-19, così come illustrato dal presidente Michele Odorizzi, dal direttore generale Paolo Gerevini e dallo staff di direzione del Consorzio.
Dopo un'approfondita valutazione dei dati, è stato condiviso che i risultati ottenuti durante la scorsa stagione sono stati i migliori possibili rispetto ad uno scenario mondiale drasticamente negativo a livello commerciale.
Michele Odorizzi, presidente del Consorzio Melinda
Un ricavo quello di Melinda pertanto, indice di una struttura consortile che resiste alla crisi, grazie all'attenzione peculiare ed unica a tutto ciò che concorre a costruire un successo commerciale: dall'organizzazione sul campo, alla razionalizzazione dei costi, al massimo efficientamento di tutti i processi, alla promozione di una marca sempre più leader, fino alla presentazione del prodotto sul punto vendita.
Il liquidato ai soci produttori della scorsa raccolta, risulta soddisfacente considerata anche una resa di lavorazione inferiore rispetto a quanto preventivato.
Questo il commento ad assemblea terminata di Michele Odorizzi, presidente del Consorzio: "Innanzitutto voglio ringraziare tutto il personale del Consorzio, in grado di rafforzare anche quest'anno la reputazione del nostro brand in Italia e nel mondo, posizionando il Consorzio Melinda tra i produttori più conosciuti e più solidi a livello commerciale. Il lavoro di tutti ci ha così permesso di chiudere un anno in modo dignitoso, soprattutto considerato il contesto di fortissima pressione commerciale europea e mondiale del nostro comparto".
Soddisfazione anche tra i partecipanti all'Assemblea, molto vivace e partecipata, che hanno visto accogliere anche le richieste di approfondimento circa alcuni temi oggetto di recenti dibattiti.
Fra tutti, quello relativo al Piano industriale, deliberato ultimamente dal CdA del Consorzio, ha visto presentato un programma di investimenti per i quali è garantita la sostenibilità economica e il ritorno finanziario. Il piano è volto a sviluppare nuove sale di lavorazione, con le tecnologie più avanzate che oggi sono disponibili per valorizzare al meglio il prodotto a garanzia del consumatore.
Anche la prevista ristrutturazione del centro immagine MondoMelinda è ritenuta strategica a sostegno delle politiche commerciali e di marketing del Consorzio e consentirà un ulteriore importante sviluppo in sinergia con il settore turistico territoriale.
Fonte: La Voce del Trentino