Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Teli antipioggia a sostegno delle nuove cultivar di kiwi

Nella provincia di Latina, specializzata nella coltivazione del kiwi, da qualche tempo i coltivatori stanno impiantando combinazioni di teli antipioggia e retei anti-vento per salvaguardare le produzioni e far fronte ai cambiamenti climatici.

A questa specifica esigenza risponde il telo antipioggia multiforato termico di Gea Plast, con rinforzi esterni per le legature e realizzato in PE e in EVA.

"La particolarità del telo termico è che permette un'elevata diffusione della luce, riduce gli stress da temperatura su pianta, permette un buon arieggiamento contrastando umidità e condensa, creando così una condizione ideale affinché si possano tenere sotto controllo batteriosi e altre malattie di natura fungina". Così riferisce a FreshPlaza, Berardino Antonicelli della Gea Plast.

L'azienda nasce nel 1992 a Taranto: da sempre è specializzata nella produzione di film in PE ad alta densità. Opera in tutta Italia e nel bacino del Mediterraneo.

Tra i prodotti principali dell'azienda: reti antigrandine, antinsetto, ombreggianti e coperture di vario genere per anticipare, proteggere e ritardare la raccolta di diverse referenze. 

"La copertura antipioggia è consigliabile, oltre che per le coltivazioni di uva da tavola, anche per le nuove cultivar colorate di kiwi, molto sensibili agli eventi meteo. Inoltre, a seconda del sesto d'impianto e delle esigenze del produttore, il telo può assumere una forma ad arco o a spiovente. Molti produttori preferiscono la combinazione telo antipioggia/rete anti-vento per ottenere una struttura più stabile".

"Il telo antipioggia, per sua conformazione, è molto resistente soprattutto grazie al sistema di rinforzo esterno per le legature, che lo mantengono in assetto anche in caso di fenomeni atmosferici eccezionali". 

Contatti:
Gea Plast s.r.l. 
S.S. 7 Appia km 632
74016 – Massafra (TA) – Italy
Tell: (+39) 099 8857128
Email: [email protected]
Web: www.geaplastsrl.com