Da ormai due settimane, la varietà di mele club Honeycrunch® è disponibile in vassoi riciclabili composti interamente in cartone. "Abbiamo sviluppato questa nuova gamma di imballaggi al fine di soddisfare la forte domanda da parte dei consumatori e dei nostri clienti europei che desiderano alternative alla plastica per gli imballaggi". A spiegarlo è Arnaud de Puineuf, direttore marketing per Innatis Group.
"Per noi, era importante essere i primi a offrire questo tipo di soluzioni per una varietà club. Abbiamo sempre usato imballaggi in carta kraft Naturalvi per i vassoi delle mele, ma Honeycrunch® è la prima varietà di Innatis Group a essere venduta in vassoi fatti completamente in cartone. Abbiamo scelto la Honeycrunch®, in parte perché è una varietà precoce ed è la prima delle nostre varietà club ad arrivare sul mercato a livello europeo. Inoltre, la Germania è un mercato dominante per questa varietà e la domanda dei nostri clienti tedeschi per questo tipo di imballaggi in cartone è in aumento fin dall'anno scorso".
Attualmente, le mele Honeycrunch® sono disponibili in tre formati, tra cui i vassoi 4F per i frutti di calibro 70-80 millimetri e i vassoi 6F per i frutti di calibro 70-80 millimetri. "Abbiamo cominciato a imballare questo formato una settimana fa per diverse destinazioni europee. Si tratta di un'estensione del nostro impegno verso l'etichetta Eco-responsible Orchards e la nostra certificazione HEV 3, che tutti i frutteti di Innatis Group possiedono".
Secondo Arnaud, l'offerta delle mele Honeycrunch® in imballaggi in cartone è solo il primo passo nell'approccio sostenibile e ambientalmente responsabile del gruppo. "Con le Honeycrunch® stiamo aprendo la via; seguiranno successivamente altre varietà con lo stesso tipo di confezione, come la Choupette®, la Lolipop® e la Zingy®. Vogliamo estendere progressivamente questa soluzione all'intera gamma varietale del gruppo".
Per maggiori informazioni:
Arnaud de Puineuf
Groupe Innatis
Phone: +33 (2) 41 37 70 09
Email: [email protected]
Web: www.pomanjou.com