Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Evento regionale con carattere internazionale

Reportage fotografico del New York Produce Show

Si è conclusa l'ultima fiera dell'anno nel Nord America: il 12 dicembre 2019, si è tenuto presso il Jacob Javits Center di New York City, il decimo evento fieristico del New York Produce Show. Organizzare una fiera di prodotti ortofrutticoli a New York, durante le festività natalizie, è garanzia di una buona affluenza di visitatori. Rispetto a qualsiasi altra fiera del settore orticolo in Nord America, questa è probabilmente quella che attira maggiormente l’attenzione. Allo stesso tempo, è una sfida per i produttori che si allontanano dalle loro sedi lavorative, a poche settimane dal periodo natalizio.

Riscontro positivo
L'atmosfera è risultata molto accogliente al piano espositivo, piuttosto affollato fino a metà pomeriggio. Non sorprende che il feedback degli espositori sia stato prevalentemente positivo. "E' un grande evento per noi", ha dichiarato Dan Davis della Starr Ranch Growers. "Tutti i nostri rivenditori chiave erano qui e la nostra mela Juici è stata la grande novità fieristica. I visitatori hanno approfittato di quasi tutti i nostri campioni in assaggio".

Clicca qui per vedere il reportage fotografico dell'evento.

L’evento ha il suo posto sul mercato
Anche se di dimensioni inferiori e con un focus più regionale, questo evento si è conquistato un posto sul mercato. Vi partecipa una forte rappresentanza delle società con sede nella East Coast. In termini di vendite, la East Coast è un mercato chiave per gli espositori ma, allo stesso tempo, il comparto delle importazioni conferisce a questo evento un carattere molto internazionale.

Clementine dal Marocco, castagne e kiwi dall'Italia, nonché kaki e datteri da Israele, sono solo alcuni dei prodotti in esposizione. "Molte aziende della East Coast importano dall'Europa e dal Nord Africa perché è più economico spedire un container dal Marocco alla East Coast, rispetto a un viaggio in camion dalla California alla East Coast", ha detto un espositore.

La stagione dei prodotti sudamericani è in pieno svolgimento. Oltre agli avocado messicani che sono disponibili tutto l'anno, sono di stagione i frutti cileni ed è appena iniziata la stagione della pitaya (frutto del drago) dell'Ecuador. Il mango dell'Ecuador e la papaya del Guatemala sono gli altri prodotti sudamericani.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico dell'evento.

Kiwi rosso e un sacchetti realizzati in canna da zucchero
Sebbene la selezione dei prodotti esposti sia stata molto ampia, sono stati introdotti pochissimi nuovi prodotti.

C'erano kiwi rossi provenienti dall'Italia e barbabietole biologiche in sacchetti che presto verranno lanciate sul mercato.

Un altro prodotto che si è distinto è stato un sacchetto retinato privo di plastica, composto per il 96% da canna da zucchero. Il prodotto più carino in mostra è stato un albero di Natale di sedano, forse l'oggetto più fotografato della giornata.

Se vuoi dare un'occhiata a questi prodotti o se sei curioso di vedere gli espositori di quest'anno del New York Produce Show, clicca qui per vedere il reportage fotografico dell'evento.

Data di pubblicazione: