Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le zone d'ombra del biologico italiano

Il biologico è una branca dell'agricoltura in crescita in Italia, in Europa e nel Mondo. A differenza di molti altri segmenti produttivi, non ha raggiunto lo stadio di maturità e presenta tuttora tassi di sviluppo positivi in termini di produzione, di consumi e di scambi commerciali.

Nel primo semestre del 2019, il mercato italiano del biologico ha registrato un incremento dell'1,5% rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente (fonte SINAB) e la crescita del numero di operatori attivi e delle superfici coltivate non si arresta da diversi anni. Nel 2018, l'Unione europea ha importato 3,3 milioni di tonnellate di materie prime agricole e prodotti trasformati di tipo biologico e l'Italia, nello stesso anno, ne ha acquistato dai Paesi terzi dell'Ue 186.000 tonnellate.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Agrarian Sciences

Data di pubblicazione: