Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fra le novita' presentate fragole e pomodori senza allergeni, nichel e istamina free

Novel Farm: fiera di nicchia molto specializzata. Guarda le foto!

Ha aperto i battenti ieri e li chiuderà oggi, 20 febbraio 2020, Novel Farm, il salone dedicato ai sistemi di coltivazione innovativi, costola di Aqua Farm. Organizzato presso la fiera di Pordenone, l'evento conta alcuni espositori e un nutrito calendario di incontri.

Clicca qui per le foto dalla fiera

Molto spazio è stato dedicato alle idee innovative presentate dalle Università e da giovani aziende. L'idea di fondo, legata alla quale vi è anche un concorso, è la realizzazione di progetti di tipo Urban Farm, cioè valorizzazione di ambienti urbani più o meno dismessi attraverso coltivazioni fuorisuolo.

Clicca qui per le foto dalla fiera

Al convegno di ieri mattina, 19 febbraio 2020, fra le innovazioni presentate anche le coltivazioni di pomodoro e fragole senza gli allergeni nichel e istamina. Si tratta di una coltivazioni idroponica a marchio FruitHydroSinni, che si fregia di essere nickel e istamina free. 

Clicca qui per le foto dalla fiera Anna Cirigliano e Ivan Santarcangelo

Ivan Santarcangelo e Anna Cirigliano hanno presentato l'azienda, situata a Policoro (MT), che ha scelto una nuova strada per distinguersi. Non solo coltivazione idroponica, ma anche una particolare tecnica che garantisce l'assenza di nichel e istamina. 

Clicca qui per le foto dalla fiera Alessio Orlandi

Al convegno è intervenuto anche Alessio Orlandi, il quale ha descritto la realtà di produzione di pomodoro in idroponica a Ostellato (Ferrara) e la nascita del nuovo brand H2Orto.

Clicca qui per le foto dalla fiera

Clicca qui per le foto dalla fiera