Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Dorilli: a breve sui mercati il nuovo Kamarino da insalata

Proiettarsi nel futuro sposando i temi della sostenibilita'

Ci si sta avviando verso la stagione primaverile che si prospetta in forte anticipo rispetto al periodo dell'anno. Con un netto distinguo rispetto alla maggior parte della produzione di pomodoro da mensa in Sicilia, questa volta, ci siamo voluti affacciare sul mondo dell'alto gusto. Per questo abbiamo contattato il general manager di Dorilli, un'azienda di produzione e commercializzazione di referenze ortofrutticole di alta fascia.

Guido Grasso, al quale abbiamo carpito qualche novità, è senz'altro un nome conosciuto nell'ambiente, specialmente per chi è interessato al pomodoro di alto gusto senza dover necessariamente guardare alle nicchie.

"Già verso i primi giorni di aprile – ha esordito Grasso - i nostri prodotti saranno disponibili sul mercato con standard organolettici che nelle nostre coltivazioni sono garantiti. Il nostro, ricordiamo, è un pomodoro che non è assimilabile al prodotto definito commodity".

Due importanti novità in casa Dorilli
"La stagione quest'anno partirà con due importanti novità – ha continuato l'esperto - Innanzitutto possiamo dire che il marchio Kamarino aggiunge un nuovo segmento alla propria linea commerciale, cioè quella del liscio tondo. Certamente avremo il classico ciliegino Kamarino, a cui accostiamo un nuovo Kamarino da insalata. Si tratta di un pomodoro ramato di circa 100 grammi che non tarderà di sorprendere piacevolmente i consumatori finali per il suo grande gusto. Il nostro nuovo insalataro, ancora in fase di lancio ma già con feedback molto positivi assimilati nelle prove dell'anno scorso, è molto croccante e per questo molto adatto all'insalata".

"La seconda grande novità – ha detto il general manager di Dorilli - riguarda l'implementazione dell'indirizzo che come azienda ci siamo dati, dal 1 aprile al 31 ottobre, ovvero di proporre sul mercato un prodotto coltivato senza l'utilizzo di fitofarmaci chimici di sintesi. Dopo anni di lavoro in lotta integrata, adesso riusciamo a migliorarci proponendo articoli ancora più sani ed in linea con i principi della sostenibilità".

"In questo senso, molti addetti ai lavori ricorderanno – ha proseguito – come siamo sempre stati impegnati a produrre cibo sano e buono. Vogliamo proiettarci nel futuro, come abbiamo sempre fatto, stando avanti e abbracciando sempre più i temi di un'agricoltura eco-friendly. Nella nostra azienda rimane alto il rigore sulla sicurezza alimentare e su questo vogliamo continuare a essere sempre innovativi, mantenendo il nostro percorso di miglioramento".

"L'impegno è orientato anche nella riduzione dell'impatto ambientale – ha concluso Guido Grasso - A breve, infatti, nell'ottica di una più autentica concretizzazione della sostenibilità non solo nella produzione, ma anche nella commercializzazione dei prodotti, proporremo un packaging esclusivamente compostabile al 100%".

Contatti:
Azienda Agricola Dorilli 
Contrada Dorilli, S.n.
97011 - Acate (RG) - Italy
Tel.: +39 0932 914011
Email: [email protected]
Web: www.dorilli.eu