Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Laurent De Smedt di BelOrta

Le nuove mele Kanzi XS si stanno vendendo bene in Belgio

"Fino ad ora siamo soddisfatti della stagione della mela Kanzi. Tutti i volumi si stanno vendendo bene. Quest'anno, tuttavia, abbiamo frutti di calibro più piccolo rispetto ad altri anni. I calibri carenti sono i 74 e gli 80. Per quanto riguarda i calibri 65 e 70, i volumi sono consistenti". A dichiararlo è Laurent De Smedt dell'azienda belga BelOrta.

"A settembre abbiamo lanciato una buona soluzione per i calibri più piccoli, ovvero le Kanzi XS. Queste mele più piccole vengono vendute in un vassoio in cartone e sono destinate a diventare le mele dei bambini. Per questa stagione questi frutti sono in vendita presso un rivenditore belga e si stanno vendendo molto bene".

La domanda per questa varietà aumenta ogni anno. La superficie coltivata a Kanzi, quindi, continua a crescere. "I nostri frutteti Kanzi più datati necessitano di un ringiovanimento. Alcuni di questi lotti hanno già 15 anni e pertanto devono essere rinnovati", afferma Laurent.

"Siamo riusciti a conservare il prezzo stabilito per le Kanzi per l'intera stagione. Questi prezzi sono sullo stesso livello di quelli dell'anno scorso e ne siamo soddisfatti. Le mele Jonagold ed Elstar stanno sperimentando problemi di colorazione. Tuttavia, le Kanzi vengono coltivate secondo specifiche rigorose e quindi non abbiamo riscontrato problemi".

Laurent è soddisfatto anche della mela GreenStar. Ai tempi BelOrta lanciò questo frutto insieme alla Kanzi. "La GreenStar è molto popolare nelle macedonie perché il suo colore non subisce alterazioni. Inoltre, stiamo espandendo la superficie coltivata perché la domanda continua a crescere".

"In Belgio la stagione della mela Elstar è terminata a dicembre e al momento la domanda di Jonagold sta aumentando. Abbiamo notato che nelle ultime settimane c'è stato un aumento nella vendita di interi lotti in bins. Fino ad ora questa stagione delle mele si è rivelata migliore rispetto a quella dell'anno scorso. Non è stato venduto ancora tutto - conclude Laurent - ma tutto sta andando secondo i piani".

Per maggiori informazioni:
Laurent De Smedt
BelOrta
120 Mechelsesteenweg
2860, Sint-Katelijne-Waver, Belgio
Tel.: +32 (0) 155 65 331
Email: laurent.desmedt@belorta.be 
Web: www.belorta.be