Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Due giovani produrranno il liquore al Carciofo Brindisino IGP: finanziato il progetto

Grazie all'idea di due giovani, Fabrizio Di Rienzo e Francesco Lillo, la città di Brindisi potrà identificarsi sempre più con una delle eccellenze della sua terra: il Carciofo Brindisino IGP. Il finanziamento di circa 30.000 euro ottenuto attraverso il bando PIN consentirà ai due imprenditori di produrre Carduus, un liquore al carciofo che per caratteristiche si preannuncia davvero unico.

La realizzazione di un liquore al Carciofo Brindisino IGP rappresenterà un fiore all'occhiello che coronerà la già ampia gamma di articoli presenti sul mercato realizzati con questo prodotto. Il carciofo brindisino, infatti, affonda le proprie radici già dalla fine del diciassettesimo secolo, con ciò dimostrando ampia radicazione socio-economica e forte caratterizzazione culturale.

Nel processo di lavorazione (completamente artigianale), è previsto l'utilizzo del "Carciofo Brindisino IGP" a km zero, in quanto prodotto dall'azienda di famiglia dei titolari del marchio.

Fonte: L'Ora di Brindisi

Data di pubblicazione: