Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La frutta a marchio Donnalia continua a mietere successi

Albicocche siciliane, una buona annata

"Dopo due anni di buio, quest'anno la stagione delle albicocche, finalmente, fa intravedere un po' di luce". E' il commento dei fratelli Di Pasquale, titolari della Società Agricola Di Pasquale Srl con sede a Delia in provincia di Caltanissetta.

Vincenzo e Angelo Di Pasquale

"Il 2020 è un anno sicuramente particolare per diversi, forse troppi, aspetti – affermano Angelo e Vincenzo Di Pasquale – In primis ad incidere sui mercati è stato, ed è ancora, il coronavirus, poiché sta cambiando i modelli di acquisto e le scelte ricadono sicuramente sempre più sul nostro prodotto nazionale. L'italianità, o per meglio dire il Made in Italy è, oggi più che prima, un fattore primario nel processo decisionale che porta alla scelta dell'acquisto sui banchi dell'ortofrutta. Se prima il prodotto a marchio italiano era associato ad alta qualità solo in determinati settori, quello manifatturiero per esempio, adesso anche l'ortofrutta fresca è diventata sinonimo di garanzia e sicurezza alimentare".

Albicocche

"Quest'anno abbiamo iniziato la stagione il 10 di maggio con le prime albicocche – proseguono i fratelli – e adesso siamo al 90% della campagna. Un traguardo quasi raggiunto che ci permette di fare valutazioni e di stilare i primi bilanci. Da un lato registriamo un calo delle rese del 30%, con prezzi in campagna che tutt'ora variano da 0,50 fino ad arrivare a 1,00 euro/kg; dall'altro lato abbiamo spuntato un 40% in più sui prezzi rispetto all'anno scorso".

Albicocche

"La prima parte della campagna è stata molto particolare – precisano gli esperti – perché abbiamo notato la concorrenza del prodotto spagnolo, che si è fatta ben sentire. Dai primi giorni di giugno invece non ci sono stati più problemi, né commerciali e neanche per i consumi".

Nettarine

"Grazie a queste dinamiche possiamo dire che Donnalia – ammettono con un pizzico di orgoglio i fratelli Di Pasquale – anche quest'anno è stata la regina delle albicocche, con una fidelizzazione sempre più importante da parte dei consumatori che ormai tornano a comprare il nostro prodotto sistematicamente".

"Da qualche giorno, inoltre, siamo partiti con piccoli volumi di pesche e nettarine che non mancheranno di suscitare altrettanto successo tra i nostri partner commerciali, sempre più orientati verso il nostro marchio sulla scorta dell'apprezzamento che riscuote tra i consumatori finali. Anche per queste referenze dobbiamo registrare una flessione nelle rese sugli alberi che si aggira attorno al 20%, a fronte però di una qualità produttiva eccellente. La campagna delle pesche e nettarine Donnalia entrerà nel vivo tra 15 giorni".

Contatti:
Società Agricola Di Pasquale Srl
Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL) - Italia
Tel.1: +39 0922 826009 
Tel.2: +39 339 4895230
Email: [email protected]
Web: www.donnalia.com