Si chiama Black Passion la nuova anguria da 4-6 chilogrammi che è già disponibile in commercio e lo sarà fino al mese di settembre. Un prodotto che si posiziona molto in alto nella scala della qualità e che è caratterizzato da una filiera completamente italiana, dalla ricerca e selezione varietale fino alla commercializzazione, passando per la produzione e lavorazione.
"Un'anguria davvero made in Italy, in tutta la catena del valore - spiega uno dei referenti, Sandro Colombi – che vede lavorare insieme una squadra affiatata, tutta tricolore Il gruppo riunisce aziende agricole del nord e del sud d'Italia, in modo da avere una disponibilità di prodotto prolungata e centri di smistamento e lavorazione dislocati in più punti della penisola".
Black Passion, marchio commerciale già pre-esistente, ora è concentrato su una varietà innovativa e particolare.
"Sono stati effettuati notevoli investimenti – prosegue Colombi - per ottenere una varietà nuova e non materiale già visto e vissuto. Black Passion si distingue per un °Brix non inferiore a 12, colore della polpa rossa, consistenza croccante, buccia esterna di colore nero intenso, senza striature di nessun genere. Il seme è edibile, bianco e tenero, per garantire un'ottima conservabilità post raccolta e anche un consumo a distanza di tempo".
Il lavoro di ricerca e selezione ha portato a ottenere una varietà di anguria nera triploide, che sarà presentata ufficialmente il 31 luglio 2020 durante un momento tecnico-commerciale.
Maggiori informazioni
Sandro Colombi
Tel.: +39 331 5249901
Email: [email protected]
Email: [email protected]