Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La denuncia di Kenneth Meyer (Natural Tropic)

E' sconcertante che molti supermercati nord-europei non scelgano i mango spagnoli

E' cominciata la stagione del mango Osteen da Natural Tropic, in Spagna. Questi frutti sono disponibili in variante convenzionale e biologica. "Attualmente il mercato del mango biologico è ottimo. Sono molto richiesti soprattutto i frutti di piccolo calibro. Anche la domanda di mango convenzionali è buona. Al momento, i prezzi ammontano a 8-8,50 euro, anche se diminuiranno nelle prossime settimane. Il volume è all'incirca lo stesso dell'anno scorso. Inoltre, sul mercato arriveranno presto altri frutti di piccole dimensioni". A spiegarlo è il direttore vendite olandese Kenneth Meyer.

Il Brasile è un grande produttore di mango e quindi è un forte competitor sul mercato. Eppure, secondo Meyer, c'è una notevole differenza in termini di qualità. "I nostri mango raggiungono tutti i Paesi nord-europei entro due giorni dalla raccolta. La qualità dei mango spagnoli è nettamente migliore rispetto a quella dei frutti brasiliani. Tuttavia, molti supermercati continuano a scegliere i mango brasiliani che sono meno saporiti ma hanno prezzi più bassi. Non lo capisco. Ritengo che si debba offrire ai consumatori i frutti più saporiti. Per il settore spagnolo del mango sarebbero necessarie vendite superiori, per la promozione del proprio prodotto".

La società passerà alla varietà Keitt a metà ottobre. Si prevede che questi mango saranno più grandi. Natural Tropic ha cominciato anche con le prime cherimoya (Annona).

"Siamo diventati un grande player per questo prodotto, che continua a essere consumata principalmente in Spagna. Negli ultimi anni, però, abbiamo guadagnato un po' di terreno anche in altre nazioni - afferma Meyer - Tra questi Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Svizzera. In Spagna vendiamo prevalentemente i calibri grandi (6-8). I più piccoli (9-13) vengono destinati maggiormente al Nord-Europa. Offriamo le cherimoya in variante biologica e convenzionale".

Infine, Natural Tropic si sta preparando per la stagione dell'avocado spagnolo. "Cominceremo con la varietà Bacon alla fine di settembre. Seguirà la varietà Fuerte e la Hass a metà novembre. Il caldo ha causato alcune perdite - conclude Meyer - quindi l'offerta di quest'anno sarà limitata".

Per maggiori informazioni
Kenneth Meyer
Natural Tropic S.L.
C/Juan Gris 20 P.I. La Pañoleta Vélez
Málaga - Spagna
Tel.: +34 (0) 952 507 709
Cell.: +34 (0) 647 166 401
Email: [email protected]
Web: www.naturaltropic.es