Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto di mercato BLE, Settimana 37 del 2020:

Prime uve da tavola Regal Seedless ad Amburgo e Monaco di Baviera

L'uva da tavola italiana ha dominato il mercato all'ingrosso tedesco, durante la 37ma settimana del 2020, con le varietà Italia, Michele Palieri, Sugraone e la Crimson Seedless in testa.

Nello stesso periodo, ha fatto la sua comparsa la prima Regal Seedless ad Amburgo e Monaco. La presenza delle Victoria e Red Globe, ovviamente, è diminuita. Dalla Turchia sono arrivate le Sultana e Crimson Seedless, la cui importanza è notevolmente aumentata.

La Grecia ha partecipato al quadro commerciale soprattutto con Crimson Seedless e Thompson Seedless. La Francia ha inviato l'esclusiva Alphonse Lavallée.

In alcuni luoghi, la domanda è stata troppo debole. Per aumentare le vendite, i prezzi sono stati abbassati, ma questo non sempre è stato sufficiente per ottenere l'effetto desiderato. Le quotazioni sono rimaste generalmente costanti. Occasionalmente, ci sono stati anche degli aumenti, ad esempio a Monaco, dove i prezzi della Greek Crimson Seedless sono saliti. A Francoforte, i clienti hanno dovuto spendere di più per prodotti locali complementari all'assortimento esistente.

Mele
I lotti locali hanno dominato gli eventi. Nel complesso, la disponibilità si è rivelata un po’ troppo vasta. Tuttavia, le vendite sono state accelerate grazie alle riduzioni di prezzo..

Pere
L'Italia ha dominato con le varietà Santa Maria e Abate Fetel, a cui si è aggiunta la Williams Christ. L'ampia gamma di prodotti è stata sufficiente per soddisfare senza problemi la domanda. In molti casi è stata perfino troppo vasta, il che ha costretto i distributori a ridurre i prezzi, per evitare eccedenze

Pesche e nettarine
La fine del periodo dei ribassi si è avvicinata sempre di più: in alcuni posti, per giorni i flussi si sono esauriti. Sebbene la gamma di prodotti sia stata sufficiente a soddisfare la domanda, questa non è stata particolarmente forte.

Susine
Le varietà autoctone Hauszwetschge, Presenta, Top e Fellenberg hanno dominato gli eventi, insieme alla varietà serba Stanley. La domanda occasionalmente è stata deludente e gli operatori sono stati quindi costretti ad adeguare i prezzi al ribasso.

Limoni
Il Verna spagnolo e l'Eureka sudafricano hanno modellato lo scenario. Le forniture dal Cile e dalla Turchia hanno completato il quadro. Localmente, sono arrivati anche limoni dall'Uruguay e dalla Bolivia.

Banane
I flussi controllati dagli impianti di maturazione, orientati sulle possibilità di vendita, hanno determinato un rapporto equilibrato tra l'offerta e una domanda piuttosto scarsa.

Cavolfiore
Le forniture locali sono risultate prevalenti, con l’aggiunta del dumping olandese e belga. La disponibilità è diventata notevolmente limitata, e non sempre è stata sufficiente a soddisfare la domanda.

Lattuga
I lotti tedeschi di lattuga iceberg sono stati i più popolari, seguiti da quelli olandesi. La qualità è migliorata e, di conseguenza, i prezzi sono aumentati.

Cetrioli
Le spedizioni locali, olandesi e belghe hanno costituito la base dell'assortimento. La fornitura è diminuita notevolmente. L'ottima richiesta non ha potuto essere sempre soddisfatta.

Pomodori
I prezzi sono aumentati. Da un lato per le maggiori richieste di acquisto, dall'altro i distributori hanno immagazzinato la merce della settimana precedente che non era in buone condizioni, e sono stati comunque in grado di aumentare le quotazioni.

Peperoni dolci
L’offerta, in precedenza prevalentemente olandese è diminuita notevolmente. D'altra parte, sono arrivate spedizioni polacche più economiche. Sebbene la stagione spagnola sia iniziata, queste merci non hanno quasi generato alcuna domanda.

Fonte: BLE 

Data di pubblicazione: