Continua l'impegno di Brio sul fronte della sostenibilità ambientale: è in arrivo sugli scaffali della grande distribuzione un innovativo pack realizzato unicamente in carta. L'esordio di questa nuova confezione è affidato alle mele Gala commercializzate a marchio Alce Nero.
"Grazie al nuovo impianto Blitzmatic+ dell'azienda Frutmac - spiega il responsabile commerciale di Brio, Mauro Laghi - le confezioni delle nostre mele saranno costituite da un vassoio di carta, 100% riciclabile, senza bisogno di ricorrere a film o pellicole. La confezionatrice è installata nel nostro stabilimento di Zevio a Verona, struttura dedicata esclusivamente ai prodotti biologici e che utilizza energia rinnovabile per una maggiore tutela dell'ambiente".
Una soluzione innovativa e sostenibile che ben si abbina con una referenza premium come le mele italiane a marchio Alce Nero: "La confezione è studiata per accogliere quattro frutti di calibro 75/80. Le prime varietà ad arrivare sugli scaffali con questo pack saranno le Gala, seguite dalle Golden, dalle Granny Smith e dalle Morgenduft, tutte provenienti da territori fortemente vocati come Trentino Alto Adige e Veneto".
L'iniziativa è parte della grande campagna melicola avviata da Brio a inizio agosto e che proseguirà nei prossimi mesi, grazie all'accordo commerciale con Cooperativa Mezzacorona e con la realtà piemontese Lagnasco Group. "Grazie a queste partnership - commenta Laghi - siamo in grado di garantire ai nostri clienti un'offerta completa lungo tutta la finestra commerciale delle diverse varietà sollevandoli dal disagio di dover ricorrere a diversi fornitori nel corso dell'anno".