Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Benoit Carreau (SICA Gerfruit)

I giovani meleti compensano la mancanza di volumi

La raccolta delle mele francesi è inferiore al previsto. "Tutte le varietà risentono della mancanza di volumi, ma alcune, come la Golden e la Grey Canada, sono più colpite di altre", spiega Benoit Carreau della SICA Gerfruit. "Siamo fortunati quest'anno ad avere giovani frutteti in produzione, che compensano le rese basse. Se guardiamo alla quantità totale, non c'è una grande carenza".

Nel complesso, i produttori di mele sono delusi dalle rese per ettaro, ma sono molto soddisfatti della qualità. "Le condizioni meteo hanno favorito la maturazione dei frutti. Il sapore è eccellente. Anche i nostri clienti sono molto soddisfatti e abbiamo già ricevuto dei buoni feedback per la Gala e la Jazz".

Buona domanda
La SICA Gerfruit ha iniziato a commercializzare il nuovo raccolto tre settimane fa. "Per il momento la richiesta è abbastanza soddisfacente, sia sul mercato francese che in quello di esportazione. La domanda è alta da Regno Unito, Germania e Benelux. Tutti cominciano a realizzare che il raccolto è inferiore al previsto. Siamo fiduciosi che questo avrà un effetto positivo sui prezzi. Speriamo che questo aiuti i produttori a ottenere una remunerazione adeguata".

Sviluppo della Swing Bio
Per il secondo anno consecutivo, la SICA Gerfruit commercializzerà la mela Swing, una varietà proveniente esclusivamente da agricoltura biologica. "Quest'anno ci aspettiamo un raccolto di 1.600 tonnellate. L'anno scorso è stato di 500 ton. Il gusto e la qualità estetica sembrano già buoni". La commercializzazione della Swing Bio comincerà all'inizio di novembre e proseguirà fino a luglio 2021.

Per maggiori informazioni
Benoit Carreau
SICA Gerfruit
Tel.: +33 (0)2 43 38 11 67
Cell.: +33 (0)6 11 88 65 02
Email: [email protected]
Web: www.mylord.fr