Per gli operatori del settore della ristorazione ora è disponibile il nuovo imballaggio clamshell in cartone e totalmente riciclabile di Markon Cooperative, che ha lo scopo di contribuire all'eliminazione della plastica dal settore ortofrutticolo e incrementare le opportunità di riciclo.
L'imballaggio, progettato per le fragole a marchio Markon First Crop (MFC) in confezione da 900 grammi, è prodotto con adesivi per alimenti e stampato con inchiostri di origine vegetale. Il pack clamshell è totalmente riciclabile nell'ambito delle operazioni di riciclo già esistenti presso gli operatori.
"Portare sul mercato un'opzione d'imballaggio più sostenibile per i nostri membri e per gli operatori della ristorazione è un passo importante del nostro impegno, rivolto alla realizzazione di cambiamenti significativi con lo scopo di ridurre l'impatto ambientale e continuare a ispirare, al contempo, innovazione e creatività gastronomiche - ha affermato Mark Shaw, vicepresidente delle operazioni di Markon - La conversione da plastica al cartone dell'imballaggio clamshell per le fragole MFC da 900-1.800 grammi permetterà un risparmio annuale di quasi 30 tonnellate di rifiuti plastici".
Markon ha collaborato con la California Gian Berry Farms per creare il nuovo imballaggio in cartone. I formati da 900-1.800 grammi vengono imballati in California e sono disponibili in fornitura limitata esclusivamente tramite le società associate a Markon.
"Questo nuovo imballaggio sostenibile per prodotti ortofrutticoli destinati al settore della ristorazione è un altro esempio di come stiamo lavorando attivamente per fare avanzare il settore e i nostri operatori", ha concluso Shaw.
Per maggiori informazioni
Cathy Gomez
Markon Cooperative
Tel.: +1 831 757 9737
Email: [email protected]
Web: www.markon.co