Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ologramma per proteggere l'origine dei lamponi serbi

A causa dei recenti problemi sul mercato dei lamponi in Cile, i produttori serbi hanno deciso di proteggere l'origine dei loro prodotti con degli ologrammi adesivi. L'ologramma garantisce prima di tutto l'origine serba delle varietà Vilamet e Miker e poi che non c'è possibilità di riesportazione o reimballaggio. I produttori di lamponi nella Serbia occidentale hanno una lunga tradizione nella produzione di piccoli frutti.

Oltre ai più elevati standard di produzione, i coltivatori hanno deciso di tutelare l'origine dei loro piccoli frutti per distinguersi sul mercato. I consumatori diventano più consapevoli dei prodotti che stanno acquistando, dove e come sono stati prodotti, ha affermato Bozo Jokovic, direttore della Cooperativa di frutticoltori Nasi Vocari.

"Dobbiamo fare un piano e trovare una soluzione strategica per la produzione, distribuzione e trasformazione dei lamponi", ha affermato Jokovic. Tale produzione pianificata può tradursi in oltre mezzo miliardo di euro di scambi di lamponi. "Al momento, la Serbia esporta 200 milioni di euro di lamponi all'anno", ha aggiunto il direttore.

Fonte: Agroberichtenbuitenland

Data di pubblicazione: